Chianciano: capogruppo minoranza  ha invitato tutte le parti politiche e sociali ” ad utilizzare questo periodo di stallo forzato per ricompattare le diverse anime della nostra comunità. Il fine che può e deve accomunarci è il raggiungimento di una strategia condivisa per la definizione di un progetto sostenibile di rilancio”

Il capogruppo della lista di minoranza di centrosinistra di Chianciano Paolo Piccinelli ha scritto tra l’altro su un post:

“Se l’Italia è metaforicamente il pugile sull’orlo della sconfitta, si può forse pensare a Chianciano come la parte del suo corpo più fiaccata, quella che aveva già subito più colpi nel corso del match.
Essere caduti insieme agli altri, non ci deve consolare, anzi come gli altri, più degli altri, noi chiancianesi dobbiamo subito pensare alle strategie per l’immediato futuro. Finita l’emergenza avremo l’esigenza di rimetterci in piedi e ripartire insieme al resto d’Italia.Sappiamo che tutta l’economia dovrà essere sostenuta da misure straordinarie da parte del governo, sappiamo anche che particolare attenzione dovrà essere rivolta al comparto turistico, di fondamentale importanza per molte altre filiere e per l’intero sistema Italia. È quindi realistico supporre che, di fronte ad una progettualità ben definita, possano essere destinate anche a Chianciano, risorse altrimenti ed in altri tempi non disponibili. Invito quindi, tutte le parti politiche e sociali, ad utilizzare questo periodo di stallo forzato per ricompattare le diverse anime della nostra comunità. Il fine che può e deve accomunarci è il raggiungimento di una strategia condivisa per la definizione di un progetto sostenibile di rilancio, progetto da presentare unitariamente e con tempestività nelle opportune sedi istituzionali.Mi auguro che l’Amministrazione Comunale recepisca questo invito, elaborando in tempi brevi una prima bozza di proposta da discutere pubblicamente, lo stesso farà a breve il nostro gruppo di opposizione.Proviamo a fare in modo che da questa tragedia, possa concretizzarsi un’opportunità”.