Abbadia S. Salvatore : alluvione di luglio. Arrivano i moduli per la richiesta dei rimborsi

Il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale e la Regione Toscana hanno definito i modelli per nuclei familiari e attività economiche e produttive danneggiati dall’alluvione di luglio 2019.Modelli che vanno presentati in Comune entro il termine del 12 dicembre 2019 (ore 18). I privati, via PEC, possono utilizzare l’indirizzo: comune.abbadia@postacert.toscana.it; consegnarlo a mano all’ufficio URP o tramite raccomandata A/R (farà fede la data del timbro postale o dell’invio PEC). Per le attività economiche e produttive, via PEC, sempre all’indirizzo comune.abbadia@postacert.toscana.it.
Con tali modelli è possibile chiedere il contributo di sostegno: massimo 5mila euro per i nuclei e 20mila per le attività economiche (imprese, liberi professionisti e associazioni no-profit che esercitano un’attività economica). Il modello serve anche per il recupero della funzionalità della abitazione principale o della sede dell’attività economica; e per la ricognizione dei danni subìti. Con la modulistica, possono essere segnalati anche danni alle pertinenze (a condizione che si configurino come unità strutturale unica), aree o fondi esterni al fabbricato; e danni ad arredi della cucina, elettrodomestici, camera da letto, e locali destinati al ristoro.