Abbadia S.Salvatore: scuole chiuse per una bomba d’acqua .Il sindaco Tondi: “È nostra premura riaprirle il prima possibile”
Oggi mercoledì 2 ottobre si è verificata una “bomba d’acqua” alla Scuola Primaria di Abbadia San Salvatore. L’evento ha causato una infiltrazione nei pannelli del contro-soffitto della struttura; nonostante un’accurata pulizia effettuata pochi giorni fa, in occasione dell’apertura della mensa.
“Ci dispiace molto – dice il primo cittadino Fabrizio Tondi – per questo inconveniente del tutto inaspettato; ci tengo a rammentare che nessuno ha rischiato alcunché, e, ovviamente, che le cause non sono legate a situazioni strutturali, né a infiltrazioni derivanti da ruscellamenti di aree circostanti. Trattandosi delle scuole – prosegue – stiamo attendendo i rilevamenti dei vigili del fuoco per definire le tempistiche sul ripristino delle attività; per garantire la sicurezza di tutti abbiamo deciso di chiudere la scuola domani (giovedì 3 ottobre), fino, nella peggiore delle ipotesi, a sabato 5 ottobre (compreso). Sarà nostra premura – conclude il sindaco – cercare di riaprirle il prima possibile, in ogni caso comunicheremo tempestivamente ogni novità sullo stato del ripristino”.