Abbadia San Salvatore: Covid ; lettera Comune a gestori attività commerciali sui dettagli dell’ obbligo del green pass di base e “rafforzato”.  La Prefettura di Siena intanto ha  predisposto un piano di controllo a campione su tutte le attività coinvolte

L’amministrazione comunale di Abbadia San Salvatore ha fatto consegnare, tramite la polizia municipale , una lettera ai gestori attività commerciali, ristorazione e strutture ricettive per spiegare nel dettaglio il  Decreto legge recante “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 e lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali”, in base alle direttive della prefettura della Provincia di Siena.Tutti gli operatori e gestori di attività commerciali sono obbligati ad avere il green-pass di base. Gli avventori di attività di ristorazione, con servizio al tavolo in ambienti chiusi, hanno l’obbligo di possedere il green-pass “rafforzato”. Per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande al banco, escluso il servizio al tavolo in ambienti chiusi, non c’è l’obbligo di green pass.L’accesso alle strutture ricettive, compresa la fruizione di servizi di ristorazione riservati esclusivamente ai clienti ivi alloggiati, necessità di green pass di base. Fanno eccezione i servizi di ristorazione aperti a clienti esterni, in tal caso viene richiesto il green pass rafforzato per tutti gli avventori.A conclusione, a tutti i soggetti muniti di green-pass “rafforzato”, sarà consentito l’accesso a: spettacoli, eventi sportivi, ristoranti al chiuso, feste (escluse le cerimonie civili e religiose), cerimonie pubbliche, sale da ballo, discoteche e locali assimilati. Sempre in applicazione del decreto, la Prefettura di Siena comunica di aver predisposto un piano di controllo a campione, su tutte le attività coinvolte.