Abbadia San Salvatore: il 17 agosto la giornalista Cristina Gimignani donerà copie del suo ultimo libro “La lettera e la dama” durante l’iniziativa “un libro contro il covid”

“Un libro contro il covid”, è il titolo dell’iniziativa di Cristina Gimignani – scrittrice, giornalista, conduttrice e autore di programmi in onda su RadioRai Uno – che donerà delle copie del suo ultimo romanzo “la lettera e la dama”, (edito Biblos), al Comune di Abbadia San Salvatore. Per il 17 agosto, è prevista la presentazione del romanzo ambientato tra Roma e Arezzo al tempo del covid: “Il mio giallo – dice la scrittrice – passa attraverso i secoli avvalendosi della magia della memoria”. Una trama avvincente, con spunti storici e filosofici, dove si spazia dalla mnemotecnica di Giordano Bruno, alla figura di Giorgio Vasari. “Mi piacerebbe molto – prosegue – che le mie parole, servissero a distrarre in questa strana estate; dopo una conversazione con il sindaco Fabrizio Tondi, ho deciso di donare alcune copie al Comune di un paese dove non esistono librerie specializzate e che spero possa aiutare per un momento di svago”. “Mi piace – dichiara il sindaco Tondi – constatare che una giornalista che vive altrove scelga Abbadia per presentare e donare copie del suo libro, e lo faccia con slancio e amore. Una passione per il nostro paese che mi auguro si mantenga nel tempo e la faccia restare vicina come ambasciatrice e comunicatrice della nostra terra”.
Il romanzo giallo “la lettera e la dama” sarà presentato nella piazza di Cetona il 7 agosto, alle 18.30, e ad Abbadia San Salvatore il 17 agosto.