Arezzo: Carabinieri chiudono una discoteca del centro per una serie di violazioni. Comminate anche sanzioni penali

Nella notte tra Sabato e Domenica scorsi , nell’ambito dei servizi straordinari di controllo e vigilanza dei locali notturni frequentati dai giovani, al termine di un’ispezione a una discoteca del centro di Arezzo effettuata da militari della Compagnia di Arezzo, con la collaborazione di personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, dell’Ispettorato Carabinieri del Lavoro e dell’INPS, è stata disposta la chiusura dell’attività.
Le verifiche hanno interessato vari aspetti, tra cui la regolarità dei contratti di lavoro dipendente, il rispetto nelle norme sulla sicurezza dei lavoratori e degli obblighi relativi alle leggi antincendio.
Durante il controllo sono emerse numerose violazioni. Infatti, è stata rilevata la presenza di telecamere per il controllo del personale dipendente, uscite di sicurezza ostacolate, porte tagliafuoco difettose e, addirittura, il sistema antincendio guasto.Pertanto, sono state comminate sanzioni penali e la sanzione accessoria della chiusura  dell’attività fino alla regolarizzazione delle violazioni accertate.