Arezzo: domani mercoledì 11 dicembre la presentazione di “Terra 2.0”, il romanzo d’esordio dell’aretino Andrea Bacci immerge il lettore in una storia singolare e carica di spiritualità, ambientata in un paradiso possibile

Domani mercoledì 11 dicembre alla BiblioCoop di Arezzo, verrà presentato il libro“Terra 2.0. The emergence” (Edizioni Helicon) di Andrea Bacci.L’iniziativa, l’ultima dell’anno di “Pomeriggi in BiblioCoop”, verrà condotta dal giornalista culturale Marco Botti. Nel corso dell’incontro letterario Vanna Del Principe, dell’associazione Donne di Carta,  leggerà alcuni brani tratti dal volume.

IL LIBRO

Una storia singolare e carica di spiritualità che potrebbe scuotere le vostre coscienze. È ciò che vi aspetta se vi immergerete in “Terra 2.0. The emergence”, il romanzo d’esordio di Andrea Bacci, che si è già aggiudicato una menzione d’onore alla 43° edizione del Premio Casentino.Lo scrittore ha immaginato di proiettare l’umanità in un pianeta lontano, un paradiso possibile dove la scienza al servizio dei più deboli e i nostalgici simboli di una vita semplice convivono con il prometeico desiderio di non morire mai. In questo titanico duello tra vita e morte, in questa ricerca dell’empatia perduta, vi accompagnerà un’insolita e misteriosa narratrice, a volte presuntuosa e saccente, altre volte umile e comprensiva, che – forse – si rivelerà alla fine.