Arezzo: Francesco Del Siena nel nuovo consiglio direttivo di Igersitalia

Un biturgense nel consiglio direttivo di Igersitalia, la prima community nazionale dedicata agli appassionati di Instagram. Francesco Del Siena (@fdelsiena), fondatore di Igers Arezzo, appassionato di fotografia e esperto di strategie di comunicazione e social media marketing, è entrato nella formazione che assumerà la guida di un’associazione che dal 2011 è un punto di riferimento per gli utenti Instagram italiani e gli amanti della fotografia digitale e mobile. Igersitalia (@igersitalia) è diventata nel 2013 un’associazione senza scopo di lucro con l’obiettivo di promuovere Instagram come strumento di comunicazione visiva e soprattutto di aggregazione, riuscendo a coinvolgere diverse centinaia di soci.A completare il consiglio direttivo sono altri quattro professionisti della comunicazione social, Pietro Contaldo (@pedro_cn) di Napoli, Salvatore Borzacchiello (@borzac) di Reggio Calabria, Maria Grazia Paparelli (@marygrace83p) di Latina e Elena Di Vera (@elena_veracomunica) di Andria, che assieme a Francesco Del Siena hanno dato il via al triennio 2019-2021 con entusiasmo e rinnovata energia. A partire dalla mission che non cambia ma che, anzi, si rafforza. «Il nuovo consiglio direttivo di Igersitalia si è riunito di recente a Roma per la prima volta. Tante le idee emerse dal nostro primo incontro – dichiara il Presidente Pietro Contaldo, – tutte molto interessanti. Dall’imminente campagna associativa, alla programmazione degli eventi, che andranno a incrementare il calendario delle attività dell’associazione con il diretto coinvolgimento di tutte le community territoriali”. “Stiamo lavorando per attivare – dichiara Francesco Del Siena –   nuove convenzioni di carattere artistico-culturali e aprirci al mondo della fotografia professionale, aspetto finora trascurato. Per quanto riguarda il nostro territorio ho in programma una serie di interessanti e originali progetti che interesseranno gli igers della nostra regione, gli enti e le istituzioni».Coinvolgere sempre più appassionati di fotografia digitale, di mobile photography, chi si interessa alla produzione di contenuti multimediali (i content creator) e ampliare ancora di più la community, comprese quelle toscane, sono gli obiettivi di questo consiglio direttivo attraverso le principali attività dell’associazione: visual storytelling per il marketing territoriale; challenge fotografici anche con destinazioni e brand; meeting fotografici offline (instameet e instawalk); workshop fotografici; formazione sul digital marketing. Il tutto con l’obiettivo di promuovere il territorio italiano, le sue bellezze e le sue eccellenze attraverso i social, in particolare Instagram.