Arezzo: il 24 gennaio presentazione della decima edizione del Festival ‘CinemìCinemà’, mentre si progetta l’estate in Inghilterra e Stati Uniti

Un 2019 fatto di grandi traguardi, collaborazioni che si confermano e nuove sfide oltre confine: è quello che ha in serbo CinemìCinemà, associazione culturale aretina impegnata nella promozione del linguaggio cinematografico e multimediale come strumento di incontro tra culture diverse. Conferme e novità saranno illustrate giovedì 24 gennaio, dalle 18.00, presso l’istituto I.T.E.S. “Buonarroti – Fossombroni” di Arezzo.Nell’ormai tradizionale appuntamento di presentazione delle attività del nuovo anno, aperto alla cittadinanza, non mancherà spazio per alcune interessanti anticipazioni sul grande appuntamento dei prossimi mesi: la decima edizione di CinemìCinemà International Short Film Festival, il concorso internazionale di cortometraggi che si terrà dall’11 al 13 aprile  ad Arezzo, nella cornice del Teatro Virginian. Ad anticiparlo, come sempre, un’intensa settimana di eventi e workshop dedicata ai più giovani, studenti degli istituti superiori aretini e ospiti internazionali ad Arezzo grazie ad Intercultura, storico partner di CinemìCinemà.In estate sarà Arezzo a volare in giro per il mondo, grazie a CinemìCinemà Adventure, il programma di scambi culturali che l’associazione propone agli studenti per migliorare l’inglese attraverso l’alternanza scuola-lavoro e i laboratori multimediali: tra le mete di quest’anno si conferma l’Inghilterra, con il soggiorno a Brighton arricchita da percorsi alla scoperta di Londra. Si aggiunge la proposta oltreoceano, con destinazione Boston e New York. Nell’appuntamento di giovedì 24 gennaio saranno presentati tutti i dettagli delle proposte di quest’anno, nella duplice forma del viaggio in gruppo, con accompagnatori, e dell’esperienza individuale Flying Solo.

L’associazione culturale CinemìCinemà

CinemìCinemà è un’associazione culturale senza scopo di lucro nata nel 2010 per promuovere CinemìCinemà International Short Film Festival, un concorso internazionale di cortometraggi rivolto a giovani videomaker, a cui si affiancano stage, mostre, cineforum, scambi culturali ed eventi di solidarietà. Obiettivo principale è la valorizzazione del cinema, del teatro e del linguaggio multimediale come strumenti educativi e di incontro tra culture diverse.