Asciano: la lista civica “Valori per Asciano” presenta i suoi candidati

La lista civica “Valori per Asciano” presenta i candidati alle elezioni amministrative 2019: una squadra composta da persone giovani con percorsi umani e lavorativi differenti, che desiderano lavorare a un progetto comune. “Non le solite facce” è il claim scelto per definire in maniera chiara e decisa cosa vuole essere “Valori per Asciano”:  la lista infatti riunisce un gruppo di persone che non vengono dal mondo della politica e che, pur avendo visioni del mondo diverse, decidono di progettare insieme ai cittadini del Paese del Garbo, un percorso di crescita fatto di cultura e valorizzazione delle risorse artistiche, di sviluppo sostenibile e sussidiarietà sociale, di salvaguardia dell’ambiente e della salute dei cittadini, di promozione delle fonti energetiche rinnovabili e di efficientamento dei servizi e delle infrastrutture comunali. “La lista civica “Valori per Asciano” – commenta il candidato a sindaco Luca Valori -, oltre alla diversità di genere, ha voluto introdurre e valorizzare la diversità di competenze e di età anagrafica, in modo da favorire la compresenza delle idee originali dei giovani e la saggezza dei membri meno giovani. Il nostro programma è stato pensato con l’intento di ripartire dai cittadini, dai loro bisogni e dalle loro idee, in modo che le decisioni dell’Amministrazione Comunale non “piovano dal cielo”, ma scaturiscano dalla base solida e fertile costituita dalle persone. Ci impegneremo pertanto a sviluppare le condizioni ideali affinché i cittadini possano condividere ogni decisione importante per Asciano. Crediamo nella partecipazione, perché siamo convinti che le idee abbiano davvero forza e le differenze siano pura ricchezza”.

LISTA CIVICA “VALORI PER ASCIANO”

IL CANDIDATO SINDACO

Luca Valori: 40 anni, è un fisico-matematico

I CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE:

Gabriele Boscagli:Tecnico specializzat presso Rete Ferroviaria Italiana , 41 anni.

Sara Cuciniello: 30 anni, specializzata in lingue e culture moderne presso le università di Siena, Wuerzburg e Perugia.

Sabrina Farfarini:  52 anni,diplomata in arte e da anni si occupa di turismo.

Maria Elena Frosinini: di Arbia, 33 anni, laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche.

Paride Ghetti: nato a Rimini nel 1981, risiede ad Asciano da quasi 30 anni. Laurea in consulenza del lavoro conseguita all’Università di Siena. Lavora nel settore dell’accoglienza come operatore sociale .

Nicla Giannetti:Nata a Asciano, 51 anni,segretaria amministrativa del servizio intramoenia presso la AUSL di Siena.

Elena Lunardi :nata a Pisa 45 anni fa. Si occupa di infanzia, ha realizzato e gestito un asilo nido.

Tommaso Maffei: nato a Siena nel 1987, vive da sempre ad Asciano. Dipendente e socio di una cooperativa sociale, che si occupa di persone richiedenti asilo nel territorio.

Maurizio Manieri: 28 anni , gestisce, insieme ai miei fratelli, un’attività nel cuore di Asciano.

Raffaele Pisicchio:37 anni, laureato in disegno industriale all’Università degli Studi di Firenze.

Matteo Tommasi: 26 anni,  nato a Verona, ma cresciuto ad Asciano.Laureando in viticoltura ed enologia .