Asl Toscana sud est: Coronavirus; 110 nuovi casi di cui 64 nella provincia di Arezzo, 13 nella provincia di Grosseto, 33 nella provincia di Siena.

La situazione dalle ore 14 del giorno 12 ottobre alle ore 14 del giorno 13 ottobre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 110 nuovi casi di cui 64 nella provincia di Arezzo, 13 nella provincia di Grosseto, 33 nella provincia di Siena.

Provincia di Arezzo

Comune di Arezzo: una ragazza  di 21 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica, studente. Un uomo di 35 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico. Una donna di 40 anni e un uomo di 45 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatici. Una donna di 48 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso. Un uomo di 55 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico. Una bambina di 2 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso. Un ragazzo di 13 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso. Un ragazzo di 15 anni e due uomini di 22 e 26 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso .Tre donne di 34, di 38 e di 49 anni  già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso. Un uomo di 38 anni e una donna di 56 anni  già in isolamento domiciliare, indagine in corso.Due uomini di 65 e di 83 anni e una donna di 73 anni  già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso. Un uomo di 85 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso. Un uomo di 50 anni ricoverato in ospedale, insegnante.

Comune di Bibbiena: una donna di 18 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso.

Comune di Bucine : una donna di 57 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica.

Comune di Capolona: un ragazzo di 18 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso. Una donna di 50 anni già in isolamento domiciliare, asintomatica, personale scuola. Un uomo di 52 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso.

Comune di Castelfranco Piandiscò: una ragazza di 15 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso. Un uomo di 59 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico.

Comune di Castiglion Fiorentino: un uomo di 52 anni  e una donna di 69 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso.

Comune di Cavriglia: una donna di 46 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso. Una donna di 53 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso.

Comune di Civitella in Val di Chiana: una donna di 31 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica. Un ragazzo di 15 anni e una donna di 91 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso.

Comune di  Cortona: una bambina di 8 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatica. Un uomo di 42 anni e una donna di 43 anni  già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso, asintomatici. Due uomini di 48 anni e di 51 anni e una donna di 49 anni  già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso.Un uomo di 80 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico

Comune di Foiano della Chiana: una donna di 29 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso. Una donna di 39 anni già in isolamento domiciliare, screening preoperatorio. Una donna di 53 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica.

Comune di Laterina Pergine Valdarno: una bambina di 10 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso. Una donna di 46 anni e un uomo di 55 nni  già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso, sintomatici. Un bambino di 6 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico, studente.

Comune di Lucignano: un uomo di 39 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso.

Comune di Marciano della Chiana: una bambina di 6 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica, studente.

Comune di Montevarchi: un bambino di 9 anni e un ragazzo di 15 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso, studenti. Un uomo di 23 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico. Due uomini di 29 e di 47 anni e una donna di 44 anni già in isolamento domiciliare, asintomatici. Un uomo di 50 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso. Due donne di 58 e di 59 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso, asintomatiche.

Comune di Subbiano: un uomo di 43 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico. Una donna di 38 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica. Un uomo di 46 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso.

Provincia di Grosseto

Comune di  Grosseto: un uomo di 28 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatico. Una ragazza di 16 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso. Due donne di 40 e di 46 anni e un uomo di 45 anni  già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso, asintomatici.

Comune di Castel del Piano: una donna di 75 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso.

Comune di Follonica:  un uomo di 37 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico. Un uomo di 78 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Comune di Isola del Giglio: un uomo di 46 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso. Un uomo di 66 anni ricoverato in ospedale.

Comune di Massa Marittima: un uomo di 67 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso .

Comune di Monterotondo: un uomo di 54 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Comune di Scarlino : un uomo di 61 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico.

Provincia di Siena

Comune di  Siena: tre uomini di 53, 30 e 41 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatici. Un uomo di 23 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso. Una dnna di 72 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica: una donna di 82 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso.

Comune di Abbadia San Salvatore: tre ragazze di 16 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso.

Comune di Casole d’Elsa: un ragazzo di 10 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso.

Comune di Castelnuovo Berardenga: una donna di 40 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso. Un uomo di 44 anni  già in isolamento domiciliare, paucisintomatico.

Comune di  Colle Val d’Elsa: una donna di 33 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso. Una donna di 36 anni già in isolamento domiciliare, paucisintomatica. Un uomo di 52 anni  già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso. Una donna di 67 anni  già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso.

Comune di  Poggibonsi: un ragazzo di 18 anni  già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatico. Un uomo di 41 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso. Due uomini di 49 e di 72 anni e una donna di 71 anni  già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso. Un ragazzo di 17 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso.

Comune di Rapolano Terme: un uomo  di 55 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico. Un uomo di 25 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso. Una donna di 62 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Comune di Sovicille: due ragazzi di 12 e 16 anni e una donna di 28 anni  già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso, paucisintomatici. Un uomo di 45 anni  già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Comune di Torrita di Siena: una donna di 23 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatica. Un uomo di 24 anni e due donne di 32 e 63 anni  già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 82 contatti per i casi di Arezzo, 29 contatti per i casi di Grosseto, 37 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Si comunica inoltre il decesso di un uomo di 97 anni ricoverato ad Arezzo con quadro clinico estremamente complesso. Al momento nella Asl Toscana sud est 4.096  persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 1.270 a domicilio e 19 presso l’albergo sanitario. Ci sono 10 ricoverati presso le Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 35 presso le Malattie infettive e 6 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.927 tamponi.