Asl Toscana sud est: Coronavirus; 12 nuovi casi di cui 8 in provincia di Arezzo, 1 in quella di Grosseto e 3 in quella di Siena

La situazione dalle ore 14 del giorno 5 settembre alle ore 14 del giorno 6 settembre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 12 nuovi casi divisi tra le province di Arezzo (8), di Grosseto (1) e di Siena (3).

Provincia di Arezzo

Comune di Arezzo:  una donna di 29 anni e una donna di 33 anni già in isolamento domiciliare, rientrate dalla Sardegna, asintomatiche. Una bambina di 4 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica .

Comune di San Giovanni Valdarno: un uomo 27 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dalla Romania, asintomatico.

Comune di Cavriglia: un uomo di 21 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, rientrato da Riccione, asintomatico.

Comune di Loro Ciuffenna: un uomo di 50 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, rientrato da Riccione, asintomatico.

Comune di Bucine: un uomo di 50 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso.

Comune di Monte San Savino: un uomo 27 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dall’ Albania, asintomatico.

Provincia di Grosseto

Comune di Gavorrano: una donna di 41 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, rientrata da Venturina.

Provincia di Siena

Comune di Colle Di Val D’Elsa: un bambino di 1 anno già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Comune di Poggibonsi: una donna di 76 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Comune di  Siena: un  uomo di 23 anni già in isolamento domiciliare, rientrato dalla Spagna, asintomatico.

 

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 21 contatti per i casi di Arezzo, 0 contatti per i casi di Grosseto, 8 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento.  Al momento nella Asl Toscana sud est sono 2.648 persone sono in già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.  Ci sono 4 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 9 presso le malattie infettive dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.646 tamponi.