Asl Toscana sud est: Coronavirus; 123 nuovi casi di cui 64 nella provincia di Arezzo, 25 nella provincia di Grosseto, 34 nella provincia di Siena

La situazione dalle ore 14 del giorno 17 ottobre alle ore 14 del giorno 18 ottobre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 123 nuovi casi di cui 64 nella provincia di Arezzo, 25 nella provincia di Grosseto, 34 nella provincia di Siena. Vi sono, inoltre, 26 persone risultate debolmente positive al primo tampone che sono in attesa del secondo che potrebbe confermare o meno la loro positività.

Provincia di Arezzo

Comune di Anghiari: : un uomo di 40 anni, isolamento domiciliare .

Comune di Arezzo: : un ragazzo di 18 anni in isolamento domiciliare. Una donna di 27 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso . Due uomini di 31 e 55 anni e una donna di 50 in isolamento domiciliare, asintomatici. Un uomo di 55 anni , isolamento domiciliare . Una donna di 83 anni ,isolamento domiciliare, contatto di caso. Un neonato in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico . Un bambino di 7 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso. Un bambino di 7 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico. Una ragazza di 16 anni in isolamento domiciliare. Due ragazzi di 16 e di 18 anni in isolamento domiciliare . Una donna di 22 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso . Un uomo di 23 anni in isolamento domiciliare . Una donna di 36 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, sintomatica. Una donna e un uomo di 38 anni in isolamento domiciliare.Una donna di 39 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso. Quattro uomini di 50 e di 50, di 51 e di 55 e tre donne di 52,65 e 67 anni in isolamento domiciliare.  Un uomo di 80 anni in isolamento domiciliare, sintomatico . Una donna di 85 anni in isolamento domiciliare. Un uomo di 71 e una donna di 76 anni ricoverati in ospedale.

Comune di Bibbiena:: una bambina di 7 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico. Un bambino di 11 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico, studente. Una ragazza di 18 anni in isolamento domiciliare, sintomatica, studente. Una donna di 35 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatica. Un uomo di 35 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso .

Comune di Capolona: una ragazza di 12 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso .

Comune di Castiglion Fiorentino: un uomo di 55 anni in isolamento domiciliare .

Comune di Civitella in Val Di Chiana: un uomo di 63 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso.

Comune di Cortona: un uomo di 37 anni in isolamento domiciliare, asintomatico. Un uomo di 37 anni in isolamento domiciliare, sintomatico.

Comune di Foiano Della Chiana: un uomo di 33 anni in isolamento domiciliare.

Comune di Laterina Pergine Valdarno: una donna di 61 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, sintomatica .

Comune di Loro Ciuffenna: un uomo di 72 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico.

Comune di Lucignano: una donna di 54 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso. Un uomo di 62 anni in isolamento domiciliare, sintomatico.

Comune di Marciano Della Chiana: una donna di 37 anni in isolamento domiciliare, sintomatica.

Comune di Monte San Savino:  una donna di 25 anni in isolamento domiciliare, sintomatica.

Comune di Montevarchi:un uomo di 50 anni in isolamento domiciliare, asintomatico. Una donna di 63 anni in isolamento domiciliare, asintomatica, rientrata dall’estero . Un uomo di 71 anni in isolamento domiciliare. Una donna di 72 anni e una bambina di 9 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatiche. Una donna di 49 anni e un uomo di 54 anni in  isolamento domiciliare, contatto di caso, sintomatici.

Comune di San Giovanni Valdarno: due ragazzi di 18 e di 23 anni in isolamento domiciliare .Una ragazza di 17 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, studente . Un uomo di 49 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, insegnante .

Comune di  Subbiano: un bambino di 5 anni e una bambina di 10 in isolamento domiciliare, contatto di caso. Una donna di 45 anni in isolamento domiciliare.

Comune di Terranuova Bracciolini:  un  ragazzo di 17 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, studente . Un ragazzo di 17 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico, studente .

Provincia di Grosseto

Comune di Capalbio:una donna di 31 anni in isolamento domiciliare.

Comune di Follonica: una donna di 26 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatica. Un uomo e due donne di 38 e 54  anni in isolamento domiciliare, contatto di caso.

Comune di  Grosseto: una bambina di 12 anni in solamento domiciliare, sintomatica . Una donna di 24 anni in isolamento domiciliare. Un uomo di 28 anni in isolamento domiciliare, sintomatico . Un uomo di 65 e una donna di 79 anni in  isolamento domiciliare . Una donna di 48 anni in isolamento domiciliare, sintomatica . Un uomo di 61 anni in isolamento domiciliare . Una donna di 80 anni ricoverata in ospedale .

Comune di Massa Marittima: tre donne di 48,57 e 80 anni e un uomo di 88 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso .

Comune di  Montieri:  due uomini di 48 e 61 anni in  isolamento domiciliare . Un uomo di 70 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, sintomatico.

Comune di Santa Fiora: un bambino di 2 anni in isolamento domiciliare, asintomatico .

Comune di  Scarlino:  una donna e un uomo di  60 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso . Una donna di 32 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatica. Un uomo di 66 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, sintomatico.

Provincia di Siena

Comune di Asciano: due donne di 83 e 94 anni nella Rsa,  contatto di caso .

Comune di Chianciano Terme: un uomo di 63 anni in isolamento domiciliare.

Comune di Colle Di Val D’Elsa: una ragazza di 11 anni in isolamento domiciliare. Due ragazzi di 21 e di 23  anni in isolamento domiciliare, contatto di caso .Un uomo di 57 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso . Un uomo di 42 anni in isolamento domiciliare .

Comune di Monteriggioni: un uomo di 59 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, sintomatico.

Comune di Poggibonsi: un bambino di 11 anni in isolamento domiciliare.

Comune di Radicofani: una donna di 59 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso.

Comune di Rapolano Terme: un uomo di 50 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso.

Comune di Siena: un ragazzo di 14 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, sintomatico. Una ragazza di 22 anni in isolamento domiciliare, asintomatica. Una donna di 27 anni in isolamento domiciliare, insegnante Una bambina di 12 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatica. Un uomo di 60 anni ricoverato in Ospedale, contatto di caso.

Comune di Sinalunga: una donna di 64 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, sintomatica. Un ragazzo di 17 anni in isolamento domiciliare, studente . Una ragazza di 20 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso . Un uomo di 67 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso.

Comune di Sovicille: una bambina di 7 anni  e un bambino di 9 anni in isolamento domiciliare, sintomatici. Un bambino di 11 anni in isolamento domiciliare, studente .

Comune di Torrita Di Siena: una bambina di 8 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso. Un bambino  di 13 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, studente. Una neonata in isolamento domiciliare, contatto di caso . Un uomo di 30 anni in isolamento domiciliare, sintomatico . Un uomo di 35 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso. Una donna di 75 anni in isolamento domiciliare. Una donna di 91 anni e un uomo di 94 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso.

Comune di Trequanda: una ragazza  di 20 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, sintomatica. Un ragazzo di 21 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso.

 

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 91 contatti per i casi di Arezzo, 19 contatti per i casi di Grosseto, 143 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento.Al momento nella Asl Toscana sud est 4.265 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.I positivi in carico sono 1.442 a domicilio, 8 presso Cure Intermedie.Al momento presso l’ospedale di Arezzo ci sono 55 persone ricoverate di cui 50 in malattie infettive e 5 in terapia intensiva mentre presso l’ospedale misericordia di Grosseto vi sono 15 persone ricoverate di cui 13 Malattie Infettive e due in terapia intensiva.L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 3.032 tamponi.