Asl Toscana sud est: Coronavirus; 14 nuovi casi di cui 10 in provincia di Arezzo, uno in quella di Siena e 3 in quella di Grosseto

La situazione dalle ore 14 del giorno 12 settembre alle ore 14 del giorno 13 settembre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est  14 nuovi casi cui 10 nell’aretino, uno nel senese e tre nel grossetano.

Provincia di Arezzo

Comune di Bibbiena: un uomo di anni 71 , una bambina di 7 anni, un uomo di 59 anni e un uomo di 70 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso, asintomatici. Una donna di 40 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatica.

Comune di Chiusi della Verna : una donna di 70 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Comune di  Castel Focognano : una donna di anni 48 già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Comune di  Arezzo : un uomo di anni 49 già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico.

Comune di Cortona : un uomo di anni 58 già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Comune di  Foiano della Chiana. Un uomo di anni 80 già in isolamento domiciliare, asintomatico, indagine in corso.

Provincia di Siena

Comune di  Gaiole in Chianti : un uomo di 70 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Provincia di Grosseto

Comune di  Castel del Piano : una donna di 55 anni già isolamento domiciliare, asintomatica, indagine in corso.

Comune di Grosseto : un uomo di 73 anni, rientrato da Milano, sintomatico – ricoverato. Un uomo di 77 anni, esito tampone rilevato in Pronto Soccorso – ricoverato.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo Siena e Grosseto ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 31 contatti per i casi di Arezzo, 1 contatto per il caso di Siena, 6 contatti per il caso di Grosseto che sono già stati immediatamente posti in isolamento.  Al momento nella Asl Toscana sud est 2.113 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.  Ci sono 9 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 8 presso le Malattie infettive e 2 in Terapia Intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo . L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.833 tamponi.