Asl Toscana sud est: Coronavirus, 14 nuovi casi di cui 7 in provincia di Arezzo, 4 in quella di Grosseto e 3 in quella di Siena (uno a Sarteano, uno a Casole d’Elsa e uno a Colle val d’Elsa)

La situazione dalle ore 14 del giorno 4 settembre alle ore 14 del giorno 5 settembre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 14 nuovi casi di cui 7 in provincia di Arezzo, 4 in quella di Grosseto e 3 in quella di Siena

Provincia di Arezzo

Comune di Castelfranco Piandiscó: un uomo di 38 già in isolamento domiciliare, sintomatico – indagine in corso.

Comune di San Giovanni Valdarno: un uomo 32 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dall’Albania, asintomatico.

Comune di Laterina Pergine: un uomo di 38 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico.

Comune di Castiglion Fiorentino: un uomo di 31 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Comune di Cavriglia: una donna di 75 anni già in isolamento domiciliare, rientrata da Courmayeur, sintomatica.

Comune di Foiano della Chiana: un uomo di 22 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Comune di Ortignano Raggiolo: una ambina di 2 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatica.

Provincia di Grosseto

Comune di Castel Del Piano: un bambino di 7 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Comune di Grosseto:  un uomo di 31 anni e una donna di 40 anni già in isolamento domiciliare, in quanto contatti di caso rientrati dall’Ecuador.

Comune di Monte Rotondo Marittimo:  una donna di 20 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientro dalla Macedonia asintomatica.

Provincia di Siena

Comune di Colle Di Val D’Elsa: un uomo di 29 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso .

Comune di Casole D’Elsa:  un uomo di 43 anni già in isolamento domiciliare – indagine in corso.

Comune di Sarteano: un uomo di 43 anni già in isolamento domiciliare  – indagine in corso.

 

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 7 contatti per i casi di Arezzo, 4 contatti per i casi di Grosseto, 19 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento.  Al momento nella Asl Toscana sud est sono 2.742  persone sono in già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.  Ci sono 4 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 8 presso le malattie infettive dell’Ospedale San Donato di Arezzo.  L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2077 tamponi.