Asl Toscana sud est: Coronavirus; 14 nuovi casi di cui 7 in provincia di Arezzo e 7 in provincia di Siena compresi quattro bambini di 6 anni a Chianciano e un bambino di 8 anni a Rapolano

La situazione dalle ore 14 del giorno 27 settembre alle ore 14 del giorno 28 settembre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 14 nuovi casi di cui 7 in provincia di Arezzo e 7 in provincia di Siena compresi quattro bambini di 6 anni a Chianciano e un bambino di 8 anni a Rapolano.

Provincia di Arezzo

Comune di Arezzo: una ragazza di 15 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica, ambito scolastico.

Comune di Bucine: una donna di 50 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatica.

Comune di Castiglion Fiorentino: un neonato già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Comune di Montevarchi: una donna di 41 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrata dal Kosovo, asintomatica. Una donna di 50 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso. Un ragazzo di 16 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico, ambito scolastico.

Comune di San Giovanni Valdarno: una donna di 75 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Provincia di Siena

Comune di Chianciano Terme: due bambini e due bambine di 6 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, ambito scolastico, asintomatici.

Comune di Rapolano Terme: un bambino di 8 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato da Rimini, ambito scolastico.

Comune di Montepulciano: una donna di 20 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatica.

Comune di Colle Val d’Elsa: un uomo di 23 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

 

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 38 contatti per i casi di Arezzo,  23 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est ci sono *557 casi positivi in carico*. Ci sono 9 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 10 presso le Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.084 tamponi.