Asl Toscana sud est: Coronavirus; 14 nuovi casi di cui 9 in provincia di Arezzo; uno in quella di Grosseto e 4 in  quella di Siena. Alcuni sono casi di persone rientrate dall’estero

La situazione dalle ore 14 del giorno 11 alle ore 14 del giorno 12 agosto relativa al fenomeno della diffusione del COVID evidenzia 14 nuovi casi così ripartiti:

Provincia di Arezzo:  1 donna di 17 anni a Sansepolcro, asintomatica. E’ Rientrata dalla Romania in isolamento domiciliare.  1 uomo di 53 anni a Cortona, è un contatto di un caso. E’ in isolamento domiciliare, asintomatico, originario di Pesaro.  1 donna di 30 anni a Cortona, è un contatto di un caso, originaria di Milano. Paucisintomatica, in isolamento domiciliare. 1 donna di 32 anni di Bucine, rientrata dall’India. Già in isolamento, asintomatica; 1 uomo di 40 anni di Bucine, rientrato dall’India. Già in isolamento, asintomatico.  1 uomo di 40 anni  di Terranuova Bracciolini. Rientrato dalla Romania, già in isolamento, asintomatico. 1 donna di 18 anni – Laterina Pergine Valdarno. Rientrata da Corfù, già in isolamento, asintomatica. 1 donna di 19 anni – Laterina Pergine Valdarno. Rientrata da Corfù, già in isolamento, asintomatica.  1 uomo di 19 anni – Laterina Pergine Valdarno. Rientrato da Corfù, già in isolamento, asintomatico. Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato 11 contatti, i  quali stati immediatamente già posti in isolamento. Sono soggetti asintomatici, tutti sono stati sottoposti a tampone di cui siamo in attesa dei risultati.

Provincia di Grosseto:  1 donna di 54 anni di Grosseto. Arrivata dalla Russia, sintomatica, ricoverata presso MI-COVID di Grosseto. Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Grosseto ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato 1 contatto che è stato immediatamente già posto in isolamento. Si tratta di soggetto asintomatico, sottoposto a tampone di cui siamo in attesa dei risultati.

Provincia di Siena :  1 donna di 19 anni di Siena. In isolamento domiciliare, attualmente asintomatica. Rientrata da Corfù.  1 donna di 19 anni di Siena. In isolamento domiciliare, attualmente asintomatica. Rientrata da Corfù (nave Ancona).  1 uomo di 19 anni – Monteroni d’Arbia. Già in isolamento domiciliare perché contatto di un caso, paucisintomatico, contatto di caso.  1 donna di 19 anni di Colle Val d’Elsa. Asintomatica, in isolamento domiciliare. Rientrata da Corfù. Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Siena ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato 15 contatti, i  quali stati immediatamente già posti in isolamento. Sono soggetti asintomatici, tutti sono stati sottoposti a tampone di cui siamo in attesa dei risultati.

I tamponi validati dalle ore 14 dell’11/08 alle ore 14 del 12/08 per la Asl Toscana sud est sono in totale 1000