Asl Toscana sud est: Coronavirus; 141 nuovi casi di cui 86 nella provincia di Arezzo, 27 nella provincia di Grosseto, 28 nella provincia di Siena

La situazione dalle ore 14 del giorno 18 ottobre alle ore 14 del giorno 19 ottobre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 141 nuovi casi di cui 86 nella provincia di Arezzo, 27 nella provincia di Grosseto, 28 nella provincia di Siena

Provincia di Arezzo

Comune di Anghiari: tre donne di 26, 34 e 51 anni in isolamento domiciliare. Una donna di 27 anni  e due uomini di  39 e 66  anni in isolamento domiciliare, contatto di caso .

Comune di  Arezzo: una ragazza di 14 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso . Due ragazze di 15 e 16 anni in isolamento domiciliare . Una donna di 32 anni in isolamento domiciliare, sintomatico . Tre uomini di 47,56 , 66 e 80 anni  e tre donne di 48,56 e 74 anni in isolamento domiciliare. Un uomo di 68 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico.   Una donna di 74 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso  .Un ragazzo di 14 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso . Tre ragazzi di 19 , di 22 e di 22 anni in isolamento domiciliare. Una donna di 24 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso . Due uomini di 29 e 62 anni in isolamento domiciliare . Sei donne di 33,43,45,48,54 e 60 anni in isolamento domiciliare. Un uomo di 59 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso . Un uomo di 63 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso . Due uomini di 66 e di 69 anni in isolamento domiciliare.  4 donne di 33,35,44 e 51 anni e sei uomini di 41,44,51,54, 62 e 83  anni positivi nella Rsa.

Comune di Bibbiena: un bambino di 11 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, sintomatico, studente.

Comune di Bucine:: un bambino di 4 anni e un ragazzo di 12 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, sintomatici.

Comune di  Capolona: una ragazza di 20 anni isolamento domiciliare, contatto di caso. Una donna di 47 anni in isolamento domiciliare.

Comune di Castelfranco Piandiscò: un  uomo di 35 anni in isolamento domiciliare, asintomatico.

Comune di Castiglion Fibocchi: un uomo di 25 anni isolamento domiciliare . Un uomo di 42 anni in isolamento domiciliare, asintomatico.

Comune di sorveglianza Castiglion Fiorentino: un bambino di 4 anni in isolamento domiciliare, asintomatico, alunno. Una donna di 29 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico. Due uomini di 36 e di 57 anni in isolamento domiciliare, sintomatici.

Comune di Civitella In Val Di Chiana:una donna di 60 anni in isolamento domiciliare. Un uomo di 51 anni nella Rsa .

Comune di Cortona: un uomo di 39 anni in isolamento domiciliare .

Comune di Foiano Della Chiana: un uomo di 24 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, sintomatico. Un uomo di 31 anni in isolamento domiciliare. Un uomo di 67 anni in isolamento domiciliare, asintomatico.

Comune di Loro Ciuffenna: un ragazzo di 14 anni in isolamento domiciliare, sintomatico. Una bambina di 9 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatica.

Comune di Marciano Della Chiana: un uomo di 39 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico.

Comune di Monte San Savino: un uomo di 56 anni in isolamento domiciliare, sintomatico. Un ragazzo di 13 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso . Una donna di 37 anni isolamento domiciliare . Tre donne di 39,64  e 86 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso .  Un uomo di 77 anni ricoverato in ospedale.

Comune di San Giovanni Valdarno: un uomo di 51 anni in isolamento domiciliare, asintomatico. Una donna di 57 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso .

Comune di Sansepolcro: un bambino di 3 anni in isolamento domiciliare . Tre uomini di 57,65 e 52 anni in  isolamento domiciliare .  Una donna di 60 anni e un ragazzo di 15 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso . Due donne di 24 e 60 anni in  isolamento domiciliare .  Un uomo di 90 anni ricoverato in ospedale.

Comune di Subbiano: un ragazzo di 11 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso.

Provincia di Grosseto

Comune di Castel Del Piano: un uomo di 48 anni in isolamento domiciliare, asintomatico.

Comune di Arcidosso: un uomo di 60 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, paucisintomatico.

Comune di Follonica: un bambina di 1 anno in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico, asilo nido . Un bambino di 1 anno in isolamento domiciliare, paucisintomatico. Un bambino di 2 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso. Una donna di 40 anni in isolamento domiciliare, paucisintomatica. Un uomo di 41 anni e una donna di 45 anni  in isolamento domiciliare, asintomatici.  Un uomo di 49 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, paucisintomatico  . Una donna di 53 anni on isolamento domiciliare, contatto di caso . Una donna di 59 anni e un uomo di 62 anni in isolamento domiciliare . Una donna di 60 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, paucisintomatica.  Un bambino di 10 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, paucisintomatico . Un ragazzo di 13 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso. Una donna di 44 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, sintomatico. Una donna di 72 anni in isolamento domiciliare, paucisintomatica. Un uomo di 81 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, sintomatico.

Comune di Grosseto: una bambina di 6 anni e una donna di 48 anni in isolamento domiciliare, paucisintomatiche.  Una donna di 66 anni ricoverata in Ospedale, contatto di caso. Una donna di 89 anni ricoverata in Ospedale, contatto di caso, sintomatica. Un uomo di 70 anni ricoverato in Ospedale.

Comune di  Massa Marittima: un uomo di 47 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico.

Comune di Monte Argentario: un uomo di 28 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico. Una donna di 63 anni in isolamento domiciliare, sintomatica.

Comune di Orbetello: una ragazza di 15 anni in isolamento domiciliare.

Provincia di Siena

Comune di Castellina In Chianti:  una donna di 30 anni in isolamento domiciliare.

Comune di Asciano:  tre donne di 61,84 e 96 anni nella Rsa .

Comune di Castiglione D’Orcia: un uomo di 34 anni in isolamento domiciliare, asintomatico.

Comune di Piancastagnaio: un uomo di 26 anni in isolamento domiciliare.

Comune di Poggibonsi: Un ragazzo di 17 anni in isolamento domiciliare. Un ragazzo di 17 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso . Due uomini di 26 e 46 anni e una donna di 53 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso .

Comune di Radda In Chianti: un ragazzo di 22 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso.

Comune di Radicofani: una ragazza di 21 anni e una donna di 51 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso .

Comune di Rapolano Terme: un uomo di 30 anni in isolamento domiciliare.

Comune di Siena: una donna di 25 anni in isolamento domiciliare, sintomatico . Due uomini di 25 e 61 anni in isolamento domiciliare  . Una donna di 45 e un uomo di 49 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso . Un uomo di 51 anni ricoverato Extra-Usl  .

Comune di  Sinalunga: un uomo di 24 anni in isolamento domiciliare, sintomatico . Una donna di 57 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso. Un uomo di 34 anni in isolamento domiciliare.

Comune di Sovicille: un uomo di 43 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso .

Comune di Torrita Di Siena: una ragazza di 22 anni in isolamento domiciliare, sintomatica.

Comune di Monteriggioni: un ragazzo di 16 anni e una donna di 35 anni in  isolamento domiciliare, sintomatici.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo,Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 24 contatti per i casi di Arezzo, 23 contatti per i casi di Grosseto,  52 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 4.847 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono: 1.851 a domicilio, 22 presso le strutture di Cure Intermedie e 28 presso l’albergo sanitario. Ci sono ad Arezzo 50 ricoverati presso le malattie infettive e 5 presso il reparto di terapia intensiva. A Grosseto 14 ricoverati in malattie infettive e 2 in terapia intensiva. Vi sono, inoltre 39 persone risultate debolmente positive al primo tampone e che sono in attesa del secondo  che potrebbe confermare o meno la positività: 34 sono di Arezzo, 1 extra Asl, 3 di Grosseto ed 1 di Siena. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di 2446  tamponi.