Asl Toscana sud est : Coronavirus; 15 nuovi casi di cui 8 in provincia di Arezzo, 6 in quella di Grosseto e uno in  quella di Siena

La situazione dalle ore 14 del giorno 2 settembre alle ore 14 del giorno 3 settembre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 15 nuovi casi di cui 8 in provincia di Arezzo, 6 in quella di Grosseto e uno in quella di Siena.

Provincia di Arezzo

Comune di Arezzo : un uomo di 21 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatico, rientrato da Castiglion della Pescaia . Una donna di 28 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica, rientrata dalla Sardegna  .Una bambina di 3 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica . Un uomo di 40 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico. Una donna di 42 anni già in isolamento in quanto contatto di caso, asintomatica.

Comune di  Bibbiena: un uomo di 21 anni già in isolamento domiciliare, rientrato dalla Sardegna, asintomatico.

Comune di  San Giovanni Valdarno : una donna di 47 anni già in isolamento domiciliare, asintomatica.

Comune di  Terranuova Bracciolini : un uomo di 47 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Provincia di Grosseto

Comune di Castel Del Piano: un ragazzo di 22 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico. Una donna di 43 anni  già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Comune di Massa Marittima : una ragazza di 14 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrata dalla Macedonia, asintomatica .

Comune di Monte Argentario : una donna di 56 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica, rientrata dal Piemonte.

Comune di Montieri : una ragazza di 17 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrata dalla Macedonia, asintomatica .

Comune di Grosseto : una donna di 59 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica rientrata dall’Ecuador .

Provincia di Siena

Comune di Monteroni D’Arbia : un uomo di 70 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso sintomatico.

 

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 23 contatti per i casi di Arezzo, 16 contatti per i casi di Grosseto, 4 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento.  Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 424 persone risultate positive al tampone. 2.670 persone sono in già in isolamento domiciliare in quanto o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 4 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 6 presso le malattie infettive dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.033 tamponi.