Asl Toscana sud est: Coronavirus; 15 nuovi casi nelle province di Arezzo (4), Grosseto (5) e Siena (6)

La situazione dalle ore 14 del giorno 21 agosto alle ore 14 del giorno 22 agosto relativa alla diffusione del COVID evidenzia nella Asl Toscana sud est 15 nuovi casi nelle province di Arezzo (4), Grosseto (5) e Siena (6).

Provincia di Arezzo.

Comune di Bucine: un uomo di 24 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dalla Sardegna e Rimini, paucisintomatico.

Comune di Caprese Michelangelo: un uomo di 40 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dall’Albania, asintomatico.

Comune di Montevarchi: una ragazza di 28 anni già in isolamento domiciliare, rientrata dalla Sardegna, paucisintomatica.

Comune di San Giovanni Valdarno: una donna di 48 anni già in isolamento domiciliare in quanto positiva al test sierologico, asintomatica.

Provincia di Grosseto.

Comune di  Grosseto: una ragazza di 21 anni  e un ragazzo di 29 anni ,già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso; asintomatici.

Comune di Massa Marittima: una ragazza di 11 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Comune di Magliano in Toscana: una bambina di 8 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Comune di Capalbio: un ragazzo di 22 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Comune di Monte Argentario: una donna di 20 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Provincia di Siena.

Comune di Castiglione d’Orcia: un ragazzo di 19 già in isolamento in quanto contatto di caso, asintomatico.

Comune di Siena:  due ragazzi  di 25 anni e di 26 anni già in isolamento domiciliare, rientrati dalla Sardegna, paucisintomatici. Un ragazzo di 26 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, rientrato dalla Sardegna, paucisintomatico. Un uomo di 35 anni già in isolamento domiciliare, rientrato dalla Sardegna, paucintomatico.

Comune di Castelnuovo Berardenga: un ragazzo di 18 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, rientrato dalla Germania. Si tratta del caso di oggi che nel file regionale risultava a Sovicille

 

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 25 nuovi contatti per i casi di Arezzo, 0 nuovi contatti per i casi di Grosseto, 15 contatti per i casi di Siena, che sono stati immediatamente posti in già in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 187 persone risultate positive al tampone. 1.529 persone sono attualmente già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I ricoverati sono 2 presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1.388 tamponi.