Asl Toscana sud est: Coronavirus; 19 nuovi casi di cui 12 nella provincia di Arezzo, 3 in quella di Grosseto e 4 in quella di Siena( di cui una donna a Chianciano in ambito scolastico)
La situazione dalle ore 14 del giorno 15 settembre alle ore 14 del giorno 16 settembre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 19 nuovi casi di cui 12 nell’aretino, tre nel grossetano e 4 nel senese.
Provincia di Arezzo
Comune di Arezzo: un uomo di 42 anni già in isolamento domiciliare in quanto, paucisintomatico, indagine in corso. Un uomo di 37 anni già in isolamento domiciliare, rientrato da Roma, asintomatico. Una donna di 61 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica, rientrata dalla Francia. Un uomo di 62 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, rientrato dalla Francia asintomatico.
Comune di Montevarchi: una donna di 69 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica .
Comune di Bibbiena : una donna di 72 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica, contatto di positivo.
Comune di San Giovanni Valdarno : un uomo di 56 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico, indagine in corso . un bambino di 4 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico. Un uomo di 48 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.
Comune di Castelfranco Piandiscò : un uomo di 63 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico.
Comune di Cavriglia : una donna di 64 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica, contatto di caso.
Comune di Pieve Santo Stefano: una donna di 65 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrata dalla Romania, asintomatica.
Provincia di Grosseto
Comune di Monte Argentario: una donna di 58 anni, già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica, quadro clinico complesso.
Comune di Pitigliano : una donna di 59 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica .
Comune di Grosseto: un uomo di 24 anni ricoverato, paucisintomatico .
Provincia di Siena
Comune di Chianciano Terme: una donna di anni 49 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica, ambito scolastico.
Comune di Siena: una donna di anni 60 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrata dalla Romania, asintomatica .
Comune di Sovicille : una donna di 63 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di positivo, asintomatica . Un uomo di 65 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.
Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 17 contatti per i casi di Arezzo, 2 contatti per i casi di Grosseto, 13 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 2.179 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 9 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 6 presso le Malattie infettive e 4 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.914 tamponi.