Asl Toscana sud est: Coronavirus; 20 nuovi casi tra le province di Arezzo (10), di Grosseto (4) e di Siena (6 di cui uno a Montepulciano e uno a Rapolano)

La situazione dalle ore 14 del giorno 10 settembre alle ore 14 del giorno 11 settembre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 20 nuovi casi di cui 10 nella provincia i Arezzo, 4 in quella di Grosseto e 6 in quella di Siena.

Provincia di Arezzo

Comune di Arezzo : una donna di anni 45 già in isolamento domiciliare, asintomatica.

Comune di Bibbiena : una ragazza di anni 18  già in isolamento domiciliare poichè contatto di caso, asintomatica.

Comune di Castiglion Fiorentino : una donna di anni 34 già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatica.

Comune di Castel Focognano: un uomo di anni 67 già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico.

Comune di Chiusi della Verna: una donna di anni 43 già in isolamento domiciliare, asintomatica, indagine in corso.

Comune di Poppi: una ragazza  di anni 15 già in isolamento domiciliare, asintomatica, indagine in corso.Una donna di anni 28  già in isolamento domiciliare, asintomatica, indagine in corso.

Comune di Sansepolcro :  una ragazza di anni 17 e un uomo di 46 anni ,già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso, sintomatici. Un uomo di anni 30 già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Provincia di Grosseto

Comune di Monte Argentario : un uomo di anni 31 già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dalla Romania, asintomatico.

Comune di Orbetello : una ragazza di anni 12  già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica. Una donna di anni 62 già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica.

Comune di Rocca Strada: un uomo di anni 60 già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dalla Romania, asintomatico.

Provincia di Siena

Comune di Siena : un uomo di 27 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Comune di Poggibonsi : un uomo di 38 anni, una donna di 32 anni e una bambina di 5 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso, sintomatici.

Comune di Montepulciano : un uomo di anni 49 già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico.

Comune di  Rapolano Terme: un ragazzo di 19 anni  già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dall’Albania, asintomatico.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 9 contatti per i casi di Arezzo, 7 contatti per i casi di Grosseto,  13 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 2.254 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.  Ci sono 7 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto,  9 presso le Malattie infettive ed 1 in Terapia Intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo.  L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.681 tamponi.