Asl Toscana sud est : Coronavirus ; 23 nuovi casi in  provincia di Arezzo e  3 casi in provincia di Grosseto. Nessun caso in provincia di Siena

L’Asl Toscana sud est ha registrato 23 nuovi casi in provincia di Arezzo e 3 in quella di Grosseto. Nessun caso in provincia di Siena

Provincia di Arezzo

Comune di Arezzo: un uomo di 60 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatico, esito rilevato presso la stazione.

Comune di Bibbiena :  due bambini di 6 e di 9 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatici. Un bambino di 10 anni e una donna di 41 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatici. Un uomo di 42 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico. Un uomo di 49 anni  già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatico e contatto di caso. Una donna di 66 anni  già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso asintomatica. Un uomo di 77 anni  già in isolamento domiciliare, asintomatico, indagine in corso.

Comune di Caprese Michelangelo : un uomo di 69 uomo anni già in isolamento domiciliare, asintomatico, indagine in corso.

Comune di Castelfranco Piandiscò: una ragazza di 17 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica.

Comune di Cavriglia : un uomo di 63 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatico.

Comune di Montevarchi: un uomo di 33 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatico. Un  uomo di 33 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Comune di Poppi : un uomo di 33 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dalla Sardegna, paucisintomatico.

Comune di San Giovanni Valdarno : un uomo di 20 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico. Una donna di 40 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatica.

Comune di Castel Focognano : una donna di 39 donna anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso.

Comune di  Cavriglia : un ragazzo di 18 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico. Un uomo di 57 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Comune di Laterina Pergine Valdarno : un uomo di 24 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, indagine in corso .

Comune di Subbiano ; una donna di 53 anni già in isolamento domiciliare, sintomatica .

Comune di  Terranuova Bracciolini : una donna di 23 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, rientrato da Albania, asintomatica.

Provincia di Grosseto

Comune di Monte Argentario: una donna di 70 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica. Un uomo di 67 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, rientrato dalla Lombardia.

Comune di Orbetello: una donna di 50 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, rientrata dalla Francia, asintomatica .

Provincia di Siena

Nessun caso

 

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo e Grosseto ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 79 contatti per i casi di Arezzo, 0 contatti per il caso di Grosseto che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 2.023 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri PaesiCi sono 9 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 7 presso le Malattie infettive e 3 in Terapia Intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo.  L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 597 tamponi.