Asl Toscana sud est: Coronavirus; 24 nuovi casi di cui 9 in provincia di Arezzo, 3 in quella di Grosseto e 12 in quella di Siena compresi i due ultimi che riguardano una bambina a Sarteano e una bambina a Chiusi

La situazione dalle ore 14 del giorno 1 ottobre alle ore 14 del giorno 2 ottobre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 24 nuovi casi di cui 9 in provincia di Arezzo, 3 in quella di Grosseto e 12 in quella di Siena compresi i due ultimi che riguardano una bambina a Sarteano e una bambina a Chiusi

Provincia di Arezzo

Comune di  Arezzo: un uomo di 21 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatico. Un omo di 44 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico. Un uomo di 50 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico. Un uomo di 64 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso. Una donna di 69 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica. Una donna di 93 anni ricoverata in Malattie infettive dell’ospedale di Arezzo.

Comune di  Bucine: un ragazzo di 16 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico.

Comune di  San Giovanni Valdarno: una donna di 58 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatica. Un uomo di 60 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico

Provincia di Grosseto

Comune di Arcidosso: un bambina di 1 anno , una bambina di 8 anni e una donna di 36 anni ,già in isolamento domiciliare in quanto rientrati dalla Turchia, asintomatici.

Provincia di Siena

Comune di Siena : un uomo di 46 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico.

Comune di Chianciano Terme : una donna di 74 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Comune di  Monteroni d’Arbia: una donna di 52 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatica.

Comune di Poggibonsi : una bambina di 6 anni e un bambino di 9 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso, asintomatici. Una ragazza di 18 anni  già in isolamento domiciliare, rientrata da Malta, asintomatica. Una donna di 27 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Comune di San Gimignano: una ragazza di 18 anni  già in isolamento domiciliare, rientrata da Malta, asintomatica.

Comune di  Colle Val d’Elsa: una donna di 45 anni già in isolamento domiciliare, asintomatica.

Comune di Radicondoli: un uomo di 70 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico.

Ci sono poi i casi dell’ultima ora di cui abbiamo già parlato: una bambina di un asilo di Chiusi e  una bambina della scuola media di Sarteano. Sono in corso indagini sui loro compagni e sugli insegnanti.

 

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 14 contatti per i casi di Arezzo,  4 contatti per i casi di Grosseto, 34 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est  1.910  persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 578. Ci sono 9 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 12  presso le Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.337 tamponi.