Asl Toscana sud est: Coronavirus; 29 nuovi casi nelle province di Siena (11) ,  Arezzo (9) e Grosseto (9)

La situazione dalle ore 14 del giorno 26 agosto alle ore 14 del giorno 27 agosto 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 29 nuovi casi nelle tre province di Siena, Arezzo e Grosseto

Provincia di Siena

Comune di Chiusi : una  donna di 62 anni, già in isolamento domiciliare, asintomatica, esito da screening.

Comune di Buonconvento: un uomo di 50 anni e un ragazzo di 24  anni ,già in isolamento domiciliare, asintomatici, rientrati dal Kosovo .

Comune di Sovicille : una ragazza di 14 anni già in isolamento domiciliare, asintomatica rientrata dalla Croazia .

Comune di Monteriggioni: una donna di 25 anni e una bambina di 10 mesi ,già in isolamento domiciliare, asintomatiche, rientrate dalla Germania.

Comune di Poggibonsi : una donna di 33 anni già in isolamento domiciliare. Una bambina di 7 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica, rientrato dalla Romania. Una     ragazza di 16 anni, già in isolamento domiciliare.

Comune Montepulciano : una donna di 84 anni, asintomatica, screening pre-ricovero a Nottola.

Comune di Torrita di Siena: un uomo di 80 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico.

Provincia di Arezzo

Comune di Arezzo: una ragazza di 25 anni già in isolamento domiciliare sintomatico, rientrata dalla Puglia.

Comune di Bibbiena: un uomo di 29 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatico. Un bambino di 4 anni già in isolamento domiciliare, sintomatico, contatto di persona rientrata dall’India.

Comune di Cortona : un uomo di 32 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico, rientrato dalla Sardegna.

Comune di Castiglion Fiorentino: una donna di 30 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di positivo, sintomatica. Una donna di 61 anni già in isolamento domiciliare, esito da screening.

Comune di San Giovanni Valdarno: un ragazzo uomo di 22 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatico, rientrato da Rimini.

Comune di Montevarchi: un uomo di 28 anni e una donna di 25 anni ,già in isolamento domiciliare in quanto già contatti di caso, paucisintomatici, rientrati dalla Sardegna.

Provincia di Grosseto

Comune di Civitella Paganico: una donna di 55 anni e un uomo di 56 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso, sintomatici.

Comune di Grosseto: una  bambina di 3 mesi, un bambino di 6 anni (sintomatico) ,una donna di 24 anni e una donna  di 55 anni ,già in isolamento domiciliare in quanti contatto di caso, asintomatici, rientrati dall’Albania. Una  donna di 49 anni già in isolamento domiciliare, asintomatica, rientrata dal Kosovo. Una     ragazza di 19 anni già in isolamento domiciliare in quanto già contatto di caso, asintomatica.

Comune di Capalbio: un ragazzo di 13 anni già in isolamento domiciliare.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Siena, Arezzo e Grosseto ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 0 contatti per i casi di Siena, 9 contatti per i casi di Arezzo, 3 contatti per i casi di Grosseto che sono già stati immediatamente posti in isolamento.Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 268 persone risultate positive al tampone. 2.112 persone sono in già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 3 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 1 presso le malattie infettive dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1.800 tamponi.