Asl Toscana sud est: Coronavirus; 31 nuovi casi nelle province di Siena, Grosseto e Arezzo. Molti i casi di persone rientrate dalle vacanze da Malta, dalle Canarie, dalla Croazia, dalla Grecia e dalla Spagna

La situazione dalle ore 14 del giorno 19 agosto alle ore 14 del giorno 20 agosto relativa alla diffusione del COVID evidenzia nella Asl Toscana sud est 31 nuovi casi nelle province di Siena, Grosseto e Arezzo

Provincia di Siena:

a Piancastagnaio due casi, una ragazza di 22 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica e una ragazza di 24 anni anche lei già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica .

a Colle Val d’Elsa un uomo di 29 anni, già in isolamento domiciliare in quanto rientro da Malta, asintomatico

a Castellina in Chianti 7 persone tra cui un bambino di 2 anni, tutti in isolamento domiciliare in quanto rientrati dalla Lombardia, tutti asintomatici. Si tratta di tre uomini  e di tre donne (tra i 39 a i 48 anni)

Provincia di Grosseto:

a  Massa Marittima  una donna 32 annie un uomo di 33 anni , già in isolamento domiciliare in quanto rientrati dalla Macedonia, asintomatici

Monte Argentario: una ragazza di 21 anni, in isolamento domiciliare, paucisintomatica. L’indagine è in corso. Un ragazzo di 22 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Orbetello: una donna di 49 anni e un uomo di 46 anni, già in isolamento domiciliare in quanto rientrati dalle Canarie, asintomatici, come anche una donna di 42  anni a un bambino di 10 anni sempre rientrati dalle Canarie. Una donna di 38 anni, un uomo di 43 e una bambina di 8 anni , già in isolamento domiciliare in quanto rientrati dalla Grecia, asintomatici.

Magliano in Toscana: una ragazza di 27 anni e un uomo di 46 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrati dalla Croazia, asintomatici.

Provincia di Arezzo:

Castiglion Fibocchi: un uomo di 37 anni straniero paucisintomativo  in isolamento domiciliare, indagine in corso.

Laterina Pergine Vald’Arno: una donna di 47 anni asintomatica in isolamento domiciliare, tampone eseguito in preospedalizzazione.

Montevarchi:  una donna di 29 anni, asintomatica, in isolamento domiciliare, tampone eseguito in preospedalizzazione . Una donna 69 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

San Giovanni Valdarno: un ragazzo 26 anni, già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dalla Spagna, asintomatico .

Foiano della Chiana: due ragazzi di  21 e 23  anni, già in isolamento domiciliare in quanto rientrati dalla Spagna, asintomatici

Arezzo: un ragazzo di 18 anni, già in isolamento domiciliare in quanto rientrato da Riccione, asintomatico.

 

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Grosseto, Arezzo e Siena ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 7 nuovi contatti per i casi di Grosseto, 13 nuovi contatti per i casi di Arezzo, nessun contatto per i casi di Siena, che sono stati  immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 154 persone risultate positive al tampone. 1.345 persone sono attualmente in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I ricoverati sono 2 presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1.250 tamponi.