Asl Toscana sud est: Coronavirus; 5 nuovi casi di cui 4 nella provincia di Grosseto e uno in quella di Siena

La situazione dalle ore 14 del giorno 16 agosto alle ore 14 del giorno 17 agosto relativa alla diffusione del COVID evidenzia nella Asl Toscana sud est 5 casi nelle province di Grosseto e di Siena.

Provincia di Grosseto:  1 donna di 46 anni nel Comune di  Monte Argentario. Rientrata dalla Romania. In isolamento, asintomatica. 1 uomo di 57 anni  nel Comune di Roma. Rientrato dagli USA. In isolamento ad Orbetello, asintomatico. Si è trasferito al domicilio di Roma. 1 donna di 24 anni nel Comune di Roma. Rientrata dagli USA. In isolamento ad Orbetello, asintomatica. Si è trasferita al domicilio di Roma.  1 uomo di 64 anni nel Comune di Grosseto. Di origine senegalese, residente a Follonica. Si è presentato in PS per comparsa di dispnea. Ricoverato in MI-COVID

Provincia di Siena: 1 uomo di 42 anni  nel Comune di  Castellina in Chianti. Residente a Magenta(MI). In isolamento, paucisintomatico.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Grosseto e Siena ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato 0 contatti per i caso di Grosseto e 15 contatti per il caso di Siena che sono stati immediatamente posti in isolamento. Tutti i soggetti sono stati sottoposti a tampone di cui siamo in attesa dei risultati. Dalle ore 14 del giorno 16 agosto alle ore 14 del giorno 17 agosto sono stati validati 428 tamponi.