Asl Toscana sud est: Coronavirus; 6 nuovi casi di cui 5 in provincia di Siena e uno in quella di Arezzo

La situazione dalle ore 14 del giorno 13 agosto alle ore 14 del giorno 14 agosto relativa alla diffusione del COVID evidenzia 6 nuovi casi.

In provincia di Siena :  1 uomo di 20 anni a Castellina in Chianti. Rientrato dal Kosovo. In isolamento domiciliare, asintomatico .  1 donna di 26 anni a Castellina in Chianti. Rientrata dal Kosovo. In isolamento domiciliare, asintomatica. 1 donna di 19 anni a Colle val d’Elsa. Rientrata da Corfù. In isolamento domiciliare, asintomatica. 1 donna di 55 anni a Siena. Rientrata dalla Sardegna. In isolamento domiciliare, paucisintomatica. 1 donna di 19 anni a Montalcino. Rientrata da Corfù. In isolamento domiciliare, asintomatica.

In provincia di Arezzo : 1 uomo di 19 anni  ad Arezzo. In isolamento domiciliare, asintomatico.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Siena e Arezzo ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato 33 contatti per i casi di Siena, 2 contatti per il caso di Arezzo. Tutti i contatti sono stati immediatamente già posti in isolamento. Tutti i soggetti sono stati sottoposti a tampone di cui siamo in attesa dei risultati.  Dalle ore 14 del giorno 13 agosto alle ore 14 del giorno 14 agosto sono stati validati 982 tamponi.