Asl Toscana sud est : Coronavirus; 9 nuovi casi di cui 4 in provincia di Siena; 4 in quella di Arezzo e uno in quella di Grosseto.

La situazione dalle ore 14 del giorno 17 agosto alle ore 14 del giorno 18 agosto relativa alla diffusione del COVID evidenzia nella Asl Toscana sud est 9 casi di cui 4 in provincia di Siena; 4 in quella di Arezzo e uno in quella di Grosseto.

Provincia di Siena :  1 uomo di 26 anni nel Comune di Poggibonsi. In isolamento domiciliare in quanto contatto stretto di caso rientrato da Corfù, asintomatico.  1 donna di 60 anni nel Comune di  Poggibonsi. Paucisintomatica.  1 donna di 61 anni nel Comune di Monteroni d’Arbia. Rientrata dalla Croazia. Di origini Kossovare, in Croazia per turismo. Asintomatica. In isolamento domiciliare.  1 uomo di 19 anni  di Castiglion d’Orcia. Contatto di un caso di Milano, a sua volta rientrato dalla Grecia. In isolamento domiciliare, asintomatico.

Provincia di Arezzo:  1 uomo di 22 anni di Castelfranco Piandiscò. Rientro da Corfù. In isolamento domiciliare, asintomatico.  1 bambina di 6 anni  di  Montevarchi. In isolamento domiciliare in quanto contatto stretto di caso rientrato da Corfù, asintomatica.  1 uomo di 45 anni  di Montevarchi. In isolamento domiciliare in quanto contatto stretto di caso rientrato da Corfù, asintomatico.  1 donna di 67 anni  di Arezzo. Rientrata dalla Romania. In isolamento domiciliare, asintomatica.

Provincia di Grosseto: 1 uomo di 21 anni  di Follonica. Contatto stretto di caso rientrato da Corfù, asintomatico. Residente ad Arezzo. In isolamento domiciliare nel comune di Follonica.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Grosseto e Siena ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato 14 contatti per i casi di Siena, 0 contatti per i casi di Arezzo e 0 contatti per il caso di Grosseto che sono stati immediatamente posti in isolamento. Tutti i soggetti sono stati sottoposti a tampone di cui siamo in attesa dei risultati. I tamponi validati dalle ore 14 del 17 alle ore 14 del 18 sono in totale 1290.