Autolinee Toscane : Covid ; per domani  4 febbraio prevista l’assenza di 409 conducenti di cui 81 nel dipartimento sud

Domani, venerdì 4 febbraio , a causa di malattie e quarantene legate al Covid che stanno interessando molti conducenti, sono previste riduzioni dei servizi urbani ed extraurbani di Autolinee Toscane in tutto il territorio regionale.  In totale domani mancheranno per cause, direttamente o indirettamente, legate al Covid, 409 conducenti. Grazie al lavoro straordinario degli uffici movimento, che si occupano di rimodulare quotidianamente il servizio dando, dove necessario, priorità a corse scolastiche e per pendolari, nonché al contributo degli autisti che si rendono disponibili a coprire i turni scoperti con straordinari, sono sempre meno le province che continuano ad avere alcune criticità nei servizi: si tratta di Firenze, Prato e Pisa e, in minima parte, Grosseto.  Nel Dipartimento Sud è prevista l’assenza complessiva di 81 autisti, di cui 33 a Siena, 27 a Grosseto, 15 ad Arezzo e 6 a Piombino.   Nel Dipartimento Nord, 131 autisti saranno assenti causa malattie-infortuni-covid: gli autisti assenti a Massa Carrara saranno 23, 28 a Lucca, 37 a Pisa e 43 a Livorno. Per il Dipartimento Centro sono 197 gli autisti assenti: 132 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 31 a Pistoia e 34 tra Prato ed Empoli.

 

SIENA- SERVIZI URBANI ED EXTRAURBANI

Venerdì 4 febbraio, stando alle previsioni di assenze tra gli autisti, i servizi urbani ed extraurbani saranno regolari.

 

GROSSETO- SERVIZI URBANI ED EXTRAURBANI

Per la sede operativa di Grosseto domani, venerdì 4 febbraio, sono previsti alcuni possibili disagi:

 

  • Linea 50G Grosseto/Firenze: la corsa delle ore 7.00 sarà soppressa, gli utenti potranno utilizzare in alternativa le corse delle ore 6.40 e 7.50;
  • Linea 50G Firenze/Grosseto la corsa delle ore 15.05 sarà soppressa, gli utenti potranno utilizzare in alternativa le corse delle ore 14.05 e 16.05;
  • Linea 39O la corsa delle ore 13.28 Grosseto/Porto Santo Stefano sarà integrata alle corse delle ore 13.30 con transito da Albinia;
  • Linea urbana g1 di Grosseto dalle ore 13.40 alle ore 20.27 alcune corse potrebbero avere cadenza ogni 40 minuti anziché 20 minuti.

 

AREZZO – SERVIZI URBANI ED EXTRAURBANI

Per quanto riguarda i servizi di Arezzo, grazie alla copertura di 4 turni scoperti con straordinari del personale, i collegamenti urbani ed extraurbani saranno regolari.

 

PIOMBINO- SERVIZI URBANI ED EXTRAURBANI

A Piombino, stando alle attuali previsioni di assenze e grazie alla copertura di due turni con straordinari, i servizi urbani ed extraurbani saranno regolari.