Basket: Semplici (San Giobbe di Chiusi), “la vittoria casalinga  contro Basket Montale è stata per noi una buona partita”

Il primo assistente della San Giobbe Basket Chiusi Davide Semplici, commentando la vittoria casalinga di domenica 13 ottobre contro Basket Montale, la seconda consecutiva in questo inizio di campionato, ha detto : “E’ stata per noi una buona partita, durante la settimana abbiamo svolto allenamenti in crescendo e siamo arrivati pronti alla sfida sia a livello mentale che fisico. Abbiamo interpretato l’incontro nel migliore dei modi”. Semplici ha analizzato anche il momento della squadra che arrivava dal turno di riposo imposto dal calendario, stop che ha permesso alla San Giobbe di migliorare le alchimie in campo, ma anche di recuperare da qualche acciacco fisico. “La pausa in campionato è stata importante, ci ha dato la possibilità di recuperare alcuni problemi fisici che si erano presentati dopo la prima partita – ha proseguito il primo assistente biancorosso – . Abbiamo comunque fatto allenamenti sostenuti e abbiamo affrontato alcune amichevoli tenendo il ritmo alto per arrivare pronti per la sfida a Montale”. Tra i convocati della seconda sfida non era presente Criconia, fermo proprio per un infortunio subito dopo la prima partita. “Le condizioni di Criconia sono migliorate e dovremmo averlo a disposizione per la prossima contro Valdisieve”.
Infine Semplici ha analizzato proprio la prossima partita di campionato, quella del 20 ottobre in trasferta a Pontassieve contro Valdisieve: “abbiamo già incontrato Valdisieve in coppa toscana(54-84 il risultato per la San Giobbe). Si tratta di una squadra molto attrezzata, reduce da due vittorie (l’ultima fuori casa contro Don Bosco Livorno per 68-71) e una sconfitta con un campo difficile e un pubblico caldo. Sicuramente sarà difficile andare a giocare a Pontassieve, ma ci prepareremo e affronteremo la sfida nel miglior modo possibile, carichi dopo le due vittorie nelle prime due di campionato”.