Castiglion Fiorentino : consegnati alle associazioni di volontariato  gli attestati di riconoscenza per l’attività svolta in tutto il periodo della pandemia

Sono stati consegnati , durante l’ultimo consiglio comunale di Castiglion Fiorentino, gli attestati di riconoscenza agli Istituti scolastici castiglionesi e alle associazioni di volontariato Vab, Croce Rossa e Venerabile Confraternita di Misericordia per la fattiva collaborazione e l’impegno profuso durante questi due anni di pandemia da Covid-19.   Si è trattato del riconoscimento dell’intera Città Castiglionese per il  l’impegno in prima linea durante l’emergenza pandemica attraverso una fattiva collaborazione ed un continuo supporto sia alle istituzioni che alla popolazione un gesto simbolico ma significativo che vuole dimostrare la gratitudine da parte di tutta la Comunità Castiglionese nei confronti di queste Istituzioni che, nei momenti più difficili della pandemia, non hanno smesso di operare nei loro specifici settori di competenza ma anzi hanno saputo reinventarsi per stare ancora più vicine alla gente.  “Ognuna di queste componenti della nostra comunità ha svolto la sua parte dando il proprio contributo ed erogando servizi con una disponibilità senza precedenti” – afferma il sindaco Mario Agnelli che aggiunge – “hanno messo a repentaglio anche la loro stessa incolumità pur di portare assistenza concreta a tutti i cittadini che ne hanno avuto necessità”.