Chianciano: Coronavirus; assessore Rocchi, da oggi primo aprile distribuzione “porta a porta” delle mascherine per ogni nucleo familiare. Saranno lasciate nella cassetta delle lettere dai volontari della Misericordia e della Croce Verde

L’assessore alla protezione civile di Chianciano Damiano Rocchi ha informato che l’Amministrazione Comunale ha deciso di dotare di mascherine ogni nucleo familiare (n. 2 mascherine ai nuclei composti da 2 o più componenti, e di 1 mascherina per i nuclei con 1 solo componente).Sono mascherine che non rientrano nella categoria DPI ma che sono state prodotte in linea con quanto previsto dalla Circolare del Ministero della Salute n. 0003572 del 18/03/2020, sono di uso generico e faciliteranno la protezione nei luoghi in cui sono presenti più persone. Sono bianche, realizzate in tessuto non tessuto e dovranno sempre essere indossate dopo un’accurata pulizia delle mani.
“Tale dotazione – ha detto Rocchi – vuole rappresentare un piccolo ma tangibile segno di vicinanza dell’Amministrazione Comunale alla popolazione ma soprattutto una semplice misura che auspichiamo possa servire a contenere la diffusione del virus Covid-19; anche se, come più volte ricordato e ribadito, il primo e più efficace argine contro i contagi resta la limitazione dei contatti, mettendo in atto con profondo senso civico e responsabilità, tutte le norme indicate nei decreti e nelle ordinanze.La modalità di distribuzione, per limitare gli spostamenti dei singoli cittadini e di conseguenza potenziali assembramenti che si sarebbero potuti creare nei punti di consegna, sarà il “porta a porta” da parte dei volontari delle due Associazioni (che fin da ora ringraziamo infinitamente per la disponibilità e solidarietà dimostrata) Confraternita di Misericordia e Pubblica Assistenza Croce Verde, i quali lasceranno le mascherine nella cassetta delle lettere”.In virtù dell’approvvigionamento delle stesse mascherine che avverrà con distinte consegne al Comune, quello che segue è il calendario delle distribuzioni ai nuclei familiari stilato suddividendo in 8 zone (qui sotto riportate in modo indicativo e non esaustivo) il territorio urbano del Comune.

?Da Mercoledì 1 a Giovedì 2 Aprile
 Zona 1 – Centro Storico, Via della Pace, P.za Gramsci, Via della Circonvallazione, ecc..
Zona 5 – Quartiere G. di Vittorio, Via della Valle, ecc…

?Da Sabato 4 a Martedì 7 Aprile
Zona 2 – Via Risorgimento, Via del Prato, Via Fonteguerra, Via XXV Aprile, Via Trasimeno, ecc…
Zona 6 – V.le della Libertà, Via G. di Vittorio, Via Lombardia, ecc..

?Da Mercoledì 8 a Giovedì 9 Aprile
Zona 3 – Via 2 Giugno, Via del Cavernano, Via Poggio Faloppo, L.go Amiata, Via del Palazzo, Via Brenta, ecc…
Zona 7 – Zona P.za Italia, V.le Roma, Parte Quartiere La Rinascente, Via Veneto, ecc…

?Da Martedì 14 a Mercoledì 15 Aprile (eventualmente anticipati al 10 ed 11 Aprile)
Zona 4 – Zone Extraurbane, Strada Vecchia Senese, Via Montale, ecc…
Zona 8 – Quartiere Le Piane, Parte Quartiere La Rinascente, Strada della Vittoria, ecc…

Se qualcuno non ricevesse le mascherine, in funzione delle zone di riferimento in cui risiede e/o è domiciliato e delle previste date di consegna, potrà contattare i seguenti numeri:

?️Zone 1-2-3-4 – Croce Verde (0578 30286)
?️Zone 5-6-7-8 – Misericordia (328 4399499)

Nessuna descrizione della foto disponibile.