Chianciano: entrano 4  giovani , due donne e due uomini, nella segreteria PD guidata dal segretario Vallocchia,Moisa, Arbore, Lombardi e Inciarte . Grazia Torelli sindaca di Chianciano  ha parlato in assemblea del Pd e il 14 novembre si esprimerà di fronte alla cittadinanza al teatro Caos; temi caldi la rigenerazione urbana, il bilancio e la Tari

La Sindaca di Chianciano Terme Grazia Torelli ha parlato  di fronte all’assemblea del Partito Democratico e , come sempre aperta e disponibile al confronto, ha illustrato lo stato dell’amministrazione dal momento del proprio insediamento ad  ora, spiegando i problemi trovati, illustrando i provvedimenti presi in questi  5 mesi e presentando i progetti sui quali l’amministrazione è quotidianamente a lavoro con l’obiettivo di mettere in pratica il proprio programma di mandato. Temi principali: rigenerazione urbana, bilancio e TARI.  Grazia Torelli ha anche ricordato  l’appuntamento della prossima Assemblea Pubblica organizzata dall’Amministrazione Comunale il  14 Novembre alle ore 21:00 presso il Teatro Caos per illustrare e condividere temi e problemi dell’attivita’ del Comune. Ancora novità in casa Pd: il  Segretario PD Ettore Vallocchia(foto)  ha annunciato l’ingresso nella segreteria locale del partito di quattro nuovi giovani, 2 donne e 2 uomini che hanno dato disponibilità per lo sviluppo e il proseguimento delle attività del Partito Democratico. La segreteria diventa così sempre più operativa,  con l’ingresso di  Alexandra Ioana  Moisa, Annagrazia Arbore (foto), Sergio Inciarte e Lorenzo Lombardi, tre giovani eccetto Inciarte, non eletti nell’ultima tornata amministrativa di giugno. Nel corso dell’assemblea del Pd, sono stati espressi anche  commenti sulle  elezioni negli U.S.A. e sulle guerre in Medio Oriente e Ucraina.  È stata presentata inoltre a tale proposito  la mozione del PD, che verra’ portata in approvazione dall’amministrazione al prossimo Consiglio Comunale. L’obiettivo è quello di intraprendere un percorso di pace.
Altro invito, partito dall’assemblea del PD, quello per la proiezione del film sul Enrico Berlinguer, promossa dal partito democratico dalle aree Valdichiana, Amiata-Val d’Orcia e Trasimeno, che si terrà Mercoledì 13 Novembre alle ore 21:00 presso la multisala “Clev Village”.