Chiusi: costituito il circolo di Fratelli d’Italia. Presidente Cosetta Quiriconi. Decisione maturata  quando  ha visto che per le prossime elezioni amministrative “la destra, per la prima volta – ha spiegato -non si presentava alle elezioni. Ecco perché mi sono resa disponibile a costituire il circolo di Fdi per dar vita a un progetto che porterà a essere pronti per le elezioni del 2026”

Da Cosetta Quiriconi, neo presidente del Circolo di Fratelli d’Italia di Chiusi, riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera

“ Gentilissimo Direttore Dott. Mattioli, colgo l’occasione datami dal Suo articolo di sabato 25 settembre 2021, per darLe comunicazione circa la ratifica di costituzione del Circolo di Fratelli d’Italia a Chiusi, avvenuta pochissimi giorni fa. E’ un passo importante che ha trovato germoglio nei miei pensieri, quando è stato sotto gli occhi di tutti che alle imminenti elezioni amministrative a Chiusi non vi era alcun candidato Sindaco di centro destra. Mi sono chiesta il perchè, per la prima volta, la destra non si presentava alle elezioni. Eppure gli elettori di destra ci sono, eccome, a Chiusi! Tra cui io stessa, ex capogruppo di opposizione in Consiglio Comunale a Chiusi in quota Alleanza Nazionale durante la seconda amministrazione di Luca Ceccobao. Ecco: volevo dar voce a questi elettori non rappresentati a livello comunale. Mi sono così confrontata con i dirigenti di Partito, con i quali mi sono resa disponibile a costituire il circolo di Fratelli d’Italia a Chiusi, per dar vita ad un progetto che porterà ad essere pronti per le elezioni del 2026. Dirigenti a cui dico grazie per la fiducia accordatami. E’ quindi proprio questo il punto: costruire un progetto. Un progetto che troverà le sue fondamenta nel confronto tra gli iscritti, nello sviluppo del dialogo con la popolazione, nello studio delle problematiche e nella progettazione di soluzioni. Fondamentale, altresì, la collaborazione con i circoli dei paesi limitrofi con cui condividiamo problematiche comuni. In questo senso è nata subito un’immediata collaborazione col Circolo di Sarteano che troverà sicuramente estensione agli altri circoli del territorio. Sono sempre stata convinta che per far bene occorre tempo e studio. L’improvvisazione non giova mai, a mio avviso! Ecco perchè iniziamo a costruire tutto questo con ben 5 anni di anticipo dalla prossima tornata elettorale. Siamo riusciti ad ottenere questo primo risultato, grazie a coloro che in questa idea ci hanno creduto e ci credono”.