Chiusi : elezioni amministrative ; Socciarello (‘Azione’ di Carlo Calenda),”risultato deludente, la lista Barbanera non ha incontrato i favori della gente. Auguri al sindaco Sonnini, noi supporteremo il lavoro della minoranza”

da Giorgio Socciarello, coordinatore di Azione a Chiusi e candidato alle ultime elezioni amministrative con la lista “Massimiliano Barbanera Sindaco”, riceviamo e pubblichiamo

“A risultati elettorali acquisiti, non siamo contenti di quanto abbiamo conseguito.  Il dato elettorale nostro è stato inferiore alle aspettative: eravamo quasi certi della vittoria della lista Sonnini, ma non con queste  proporzioni. Certamente la lista vincente ha dietro di sé un partito  ed una organizzazione capillare sul territorio, la lista Barbanera Sindaco è nata da poco e non ha incontrato a pieno i favori della gente. Comunque  onore al sindaco Sonnini e alla sua lista, augurando un buon lavoro per Chiusi e  per noi cittadini. Il compito che ci attende sarà quello di supportare gli eletti della nostra lista che, pur dai banchi della minoranza, hanno il ruolo difficile di controllo e stimolo degli atti della maggioranza. Ed infine io personalmente mi dedicherò ad organizzare e far crescere  il movimento Azione di Carlo  Calenda a Chiusi ed in  Valdichiana, sulla scia dello splendido  risultato elettorale riportato  a Roma. L’obiettivo sarà quello di aggregare più  possibile in un polo moderato  e riformista che guardi a partiti o movimenti di area liberale e socialista”.