Chiusi: presentato  all’assemblea  degli iscritti Pd  il candidato a sindaco Gianluca Sonnini . “Sono convinta – ha detto Simona Cardaioli, Segretaria dell’Unione Comunale del Pd di Chiusi – che Gianluca possa essere il collante giusto sia all’interno del PD che fuori, lo dimostrano le tante telefonate di interesse ad una coalizione di centro sinistra ampia, le richieste di cittadini che ci chiedono la tessera ed altri che la riprendono e non l’avevano presa nel 2020”

Dal Pd di Chiusi riceviamo e pubblichiamo

“ Si è tenuta ieri l’assemblea degli iscritti dove il Partito Democratico ha presentato il suo candidato a sindaco: Gianluca Sonnini, votato all’unanimità dei presenti all’ultima assemblea dell’unione e nel massimo rispetto del risultato delle consultazioni degli iscritti avvenute a fine anno 2020. Gianluca, come già detto, è il candidato con cui il PD si sta presentando agli incontri con le altre forze politiche di centro sinistra e con la società. Molti i messaggi di sostegno a Gianluca arrivati alla segreteria da parte di iscritti che non potevano essere presenti.La serata è stata costruttiva, infatti non sono mancati momenti di confronto e proposte in aggiunta ai 12 punti programmatici emersi dai gruppi di lavoro. Solo dal dialogo e dal confronto tra posizioni diverse nascono idee condivise e meditate.Dobbiamo ora definire la coalizione di centro sinistra, molte le forze politiche e cittadini comuni che si stanno avvicinando e confrontando con il PD. Laddove ci sono valori di idee condivise potremmo andare avanti insieme. Ancora molti i nodi da sciogliere, per ora il PD è l’unico partito che si è esposto e, dopo un percorso democratico, ha espresso il proprio candidato.

“Sono convinta – ha detto Simona Cardaioli, Segretaria dell’Unione Comunale del Pd di Chiusi – che Gianluca possa essere il collante giusto sia all’interno del PD che fuori, lo dimostrano le tante telefonate di interesse ad una coalizione di centro sinistra ampia, le richieste di cittadini che ci chiedono la tessera ed altri che la riprendono e non l’avevano presa nel 2020”. “Ho avuto l’onore – ha affermato Gianluca Sonnini – di parlare per la prima volta da candidato sindaco del Partito Democratico di fronte all’assemblea degli iscritti, non vi nascondo che è stato un momento emozionante e a suo modo unico. Inizia da oggi per me e per tutti noi un nuovo percorso fatto di impegno e determinazione, in cui ascolto, condivisione e normalità saranno gli elementi che orienteranno il nostro agire. Ambiente, lotta alle disuguaglianze, istruzione e formazione, trasparenza e partecipazione, ripopolamento e rilancio del centro storico, tutela del Lago, sostegno alle famiglie, alle imprese e al commercio di vicinato, valorizzazione del prodotto turistico etrusco, sono solo alcuni dei temi che fanno parte del nostro programma e nei confronti dei quali porremmo la massima attenzione. Spero di trovare collaborazione e disponibilità, solo lavorando in modo serio, responsabile e tutti insieme, riusciremo a tenere unita la nostra comunità e potremo prenderci cura del nostro paese”.