Cinigiano: elezioni amministrative ; Sindaco Romina Sani , “a Cinigiano si governa da tempo interpretando realmente il civismo, non quello spolverato per le occasioni elettorali. Siamo una comunità coesa e non ci faremo dettare le regole da osservatori interessati soltanto ad affiggere bandierine di conquista”

Dal sindaco di Cinigiano Romina Sani riceviamo e pubblichiamo
“L’interesse che il territorio di Cinigiano e in particolare il suo sindaco ha suscitato negli ultimi tempi in autorevoli esponenti della destra grossetana mi onora.Ringrazio l’onorevole Lolini e, più recentemente, l’assessore comunale Rossi di aver dedicato un po’ del loro tempo a questo piccolo comune rappresentato da un sindaco di ‘paese’.I rapporti con un deputato e con un rappresentante istituzionale del Comune capoluogo purché siano dettati da interessi collettivi e dal bene per la mia comunità, sono utili.Sappiano, però, che non siamo disposti a essere sottoposti a nessuno e non intendiamo rispettare gerarchie dettate da ruoli che nulla hanno a che vedere con Cinigiano.
Il mio è, inoltre, un invito a studiare. Ogni comunità ha caratteristiche complesse e originali e Cinigiano non è da meno. Pensare di offrire soluzioni o idee generiche senza sapere di cosa si sta parlando rischia di essere colto come un’ingerenza dettata solo da arroganza.  E arroganti appaiono i termini usati e mutuati da Fratelli d’Italia con Fabrizio Rossi e dalla Lega con Andrea Ulmi. Cinigiano non si governa con le spallate, e forse, non conoscono bene neppure Serena Tucci che non è donna da usare questi metodi. I partiti del centro destra hanno scelto la loro candidata, lo facciano senza mistificazioni o trasformismi. A Cinigiano si governa da tempo interpretando realmente il civismo, non quello spolverato per le occasioni elettorali. Siamo una comunità coesa e non ci faremo dettare le regole da osservatori interessati soltanto ad affiggere bandierine di conquista.Sappiano i signori Lolini, Rossi e Ulmi che a Cinigiano troveranno un sindaco ben radicato, che ha fatto della sua appartenenza un vessillo e della identità locale un valore.  Se hanno bisogno di informazioni sono a loro disposizione!”