Città della Pieve : domani primo agosto debutta il “City brand”. La patria del perugino spalanca le porte al mondo. Alla presentazione anche l’anteprima assoluta del tour della Città in realtà virtuale.
L’attrattività è data anche dalla capacità di saper comunicare e raccontarsi al mondo e questo #CittàdellaPieve lo sa bene. Difatti, dopo un lungo lavoro di ricerca e progettazione dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fausto Risini, la Città del Perugino debutta con il suo City Brand, il primo frutto di un progetto strutturale molto ampio improntato a rilanciare l’immagine della Città a livello nazionale ed internazionale. Il nuovo Brand ha l’obiettivo di esprimere l’essenza della Città, la sua identità, i suoi valori, le sue ambizioni ed il suo potenziale, con tutti gli elementi qualificanti, unici e competitivi che la contraddistinguono, e contestualmente deve intercettare ed andare incontro anche al desiderio del turista, sviluppando forti connessioni emotive. Altra novità sarà l’anteprima assoluta del tour in realtà virtuale “Città della Pieve VR”: un’esperienza interattiva, accessibile a chiunque e da qualunque posto nel mondo, capace di muovere e generare emozioni attraverso un primo e totalizzante assaggio della Città, con prospettive inedite e ravvicinate, alla scoperta delle opere del Perugino, addentrandosi nei sotterranei, volando tra le torri dello skyline, passando attraverso uno dei vicoli più stretti d’Europa e trovandosi immersi ed affascinati dalla vita e dai colori di una delle città d’arte più belle d’Italia. Alla scenografica presentazione, in programma per sabato 1 agosto alle 22.00, in Piazza XIX Giugno, sarà presente anche Leonardo Tosoni, art director di #SkylabStudios a cui l’Amministrazione ha affidato la realizzazione del progetto.