Città della Pieve: Martina Sbragi, 19 anni di Arezzo, e’ la vincitrice della tappa tosco-umbra di Miss Principessa d’Europa

Di Fabio Montebove

Martina Sbragi, 19 anni di Arezzo, e’ la vincitrice della tappa tosco-umbra di Miss Principessa d’Europa, concorso nazionale del patron Devis Paganelli leader italiano nel mondo della moda e della televisione, che si e’ svolta presso il “The box” di Citta’ della Pieve. Abbiamo intervistato Martina.

D.Quando ti sei avvicinata al concorso e cosa ti ha spinto a partecipare?
R.”Ho partecipato a Miss principessa d’Europa spinta dalla mia volonta’ di entrare nel mondo della moda che io ritengo essere caratterizzato non solo da abiti e sfilate ma anche da emozioni e da esperienze personali. Questo concorso, serio e professionale, mi aiuta a conoscere una realta’ che a me piace molto”.

D.Quali sono le tue esperienze di moda e quali emozioni provi ogni volta che sali in passerella?
R.”Nel 2017 mi fu chiesto di entrare a far parte di una agenzia di moda e ho iniziato a fare le mie prime foto e collaborazioni: successivamente, nel 2018, ho partecipato a Miss Italia arrivando alla finale regionale e a Miss Principessa d’Europa prima di sabato scorso, dove ho conquistato gia’ una fascia. Devo dire che ogni volta e’ sempre una grande emozione mettermi in gioco ed essere valutata da giurie competenti: del resto ogni tappa e’ una battaglia da vincere!”

D.Cosa pensano le persone che ti circondano di questo tuo sogno?
R.”Alcuni amici e conoscenti, pur rispettando la mia scelta, pensano che sia una strada lavorativa lunga e piena di insidie: tuttavia io ritengo invece che il mio carattere, forte e determinato, mi aiutera’ ad andare avanti anche grazie al costante e determinante appoggio dei miei genitori”.

D.Come definiresti il tuo stile?
R.”Il mio e’ uno stile classico, anche se mi piace indossare jeans e scarpe da ginnastica nella vita di tutti i giorni; il mio colore preferito e’ il nero e  gli accessori che prediligo sono le borse e i gioielli”.

D.Quali progetti futuri hai?
R.”Mi piacerebbe coronare il mio sogno e diventare una modella con la M maiuscola, magari sfilando per importanti case di moda nazionali: sono giovane e ho ancora tutto il tempo dalla mia parte!”