La Valdichiana senese unita contro il Coronavirus. Partita da Cetona una raccolta fondi da destinare alla lotta contro il virus Covid-19.

E’ partita da Cetona una raccolta fondi con l’obiettivo di allargarsi a tutta la comunità della Valdichiana Senese. A farla partire è stato un  cittadino, Augusto Bazzocchi  (foto) che , dopo aver ottenuto rapidamente l’appoggio operativo del sindaco Roberto Cottini e dell’assessore Pietro Venturini , sulla piattaforma www.GoFundMe.com ha avviato una raccolta fondi da destinare alla lotta contro il coronavirus. I promotori di questa raccolta, che si affianca alle molte già messe in atto con successo in tutta Italia sulla stessa piattaforma, si adopereranno per vedere la “Valdichiana Senese Unita nella lotta al coronavirus” ( questo il motto della campagna di raccolta) al fianco dei medici e degli infermieri per fare sentir loro la concreta vicinanza e la grandissima gratitudine dei cittadini della Valdichiana. Il ricavato della raccolta sarà devoluto per l’acquisto di materiali:  in particolare si rivolgerà agli ospedali senesi  al momento in prima fila dalla Toscana, quelli di Siena e di Poggibonsi.Il Team che promuove la raccolta è per ora, come detto,costituito da Roberto Cottini, Pietro Venturini ed Augusto Bazzocchi, ma è aperto alla partecipazione di chiunque desideri attivarsi.Per questo, chi è interessato a farne parte o ad avere informazioni generali sulla raccolta fondi può contattare i numeri 348.0644510 e 388.9582110. L’intenzione del team di lavoro è di allargare la raccolta ottenendo il supporto delle altre amministrazioni della Valdichiana, che sono già state contattate da Roberto Cottini,dalle varie parti politiche anch’esse unite in questa battaglia, dalle associazioni e dai cittadini di altre città. Abbiamo chiesto a Augusto Bazzocchi chi può essere utile e come:“tutti  – ha risposto – possono essere utili, donando e condividendo con i propri contatti social, wattsapp, mail, twitter, Instagram ecc.”. Augusto Bazzocchi ha anche confermato che l’elemento cruciale è quello di diffondere e  di condividere, questo  permetterà di ampliare la raccolta e mettere assieme una somma da devolvere rapidamente agli ospedali. Quanto donare? “Ogni donazione è importante – ha detto Pietro Venturini – si può donare l’equivalente della cena che non si farà al ristorante, o della colazione o dell’aperitivo che non si farà al bar. O di più! Sarà come – ha aggiunto Venturini – aver invitato a cena o al bar questi moderni eroi”. “I contatti con gli ospedali – ha poi spiegato Augusto Bazzocchi- verranno tenuti da Roberto Cottini che si consulterà costantemente con i membri del team e che sarà la persona che curerà la devoluzione agli ospedali delle somme raccolte”.

Chi volesse aderire alla raccolta e promuoverla sui social può andare sul sito www.GoFundMe.com cercando “La Valdichiana unita contro il coronavirus”oppure puo andare al seguente link(NOTA: si può fare un link su cui cliccare?): https://www.gofundme.com/f/la-Valdichiana-contro-il-coronavirus

In conclusione, anche noi di Centritalia News non possiamo che augurarci che la Valdichiana risponda generosamente all’appello!