Lega: Armenia; Susanna Ceccardi (Lega),”finché il governo turco non riconoscerà espressamente il genocidio armeno la sua posizione agli occhi dell’Italia e dell’Europa rimarrà quella di un Paese incapace di fare i conti con la propria storia”
Da Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina e candidata della Lega alle Europee nella circoscrizione Centro, riceviamo e pubblichiamo
«Oggi ricorre la giornata di commemorazione del genocidio armeno: un milione e mezzo di vittime che attendono ancora il pieno riconoscimento della verità storica da parte dei responsabili .La Turchia purtroppo continua a non chiedere scusa per gli errori e gli orrori commessi nei confronti di questo popolo massacrato . Finché il governo turco non riconoscerà espressamente il genocidio armeno, proprio come hanno fatto moltissimi Stati nel mondo, la sua posizione agli occhi dell’Italia e dell’Europa rimarrà quella di un Paese incapace di fare i conti con la propria storia. Un altro motivo, gravissimo, per cancellare definitivamente il suo processo di adesione.Da parte nostra una preghiera per i morti, per gli esuli, per i dimenticati».