Piancastagnaio: consiglio comunale approva conto consuntivo 2018  che chiude con un risultato positivo  di oltre 1 milione 489 mila euro

Il Consiglio comunale di Piancastagnaio ha  approvato il Conto Consuntivo 2018, munito della certificazione del Revisore dei Conti e completo della contabilità economica. “Un risultato – dice una nota -di grande rilevanza sul piano istituzionale che premia il lavoro di tutti questi anni, con una trasparenza e una efficienza degne di merito”. Il Conto Consuntivo si chiude con un risultato positivo di un 1.489.048,37 Euro che andrà a finanziare, per la parte non vincolata, pari a circa 625.000 Euro, gli interventi di messa in sicurezza e valorizzazione del patrimonio pubblico, oggetto della deliberazione del Consiglio n. 17 in data 13 febbraio 2019 e precisamente:
• sistemazione ex scuola del Saragiolo per realizzare la scuola di musica;
• sistemazione del campo sportivo comunale;
• manutenzione straordinaria del teatro;
• sistemazione del campo sportivo del Saragiolo per la piena fruibilità anche per le squadre amatoriali;
• sistemazione vecchi fontanili sul territorio comunale.
Viene firmato il contratto per i lavori di oltre 1 Milione di Euro al Cimitero. Sono già partiti e in corso i lavori di costruzione delle teleriscaldamento in località Casa del Corto e in data 10 aprile p.v. partiranno anche i lavori del teleriscaldamento nel centro di Piancastagnaio, partendo dal Viale Gramsci. Sono in consegna i lavori relativi alla realizzazione dello scolmatore fognario di Viale Gramsci. Sono in corso i lavori di ripristino del movimento franoso lungo la strada provinciale Via Roma. Sono in corso i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche di Piazza Dante Alighieri con la realizzazione dell’ascensore per l’accesso alla Rocca Aldobrandesca per disabili. Sono in corso i lavori di ripristino della frana del muro di sostegno di Via Florindo Guerrini e sono stati consegnati i lavori relativi alla realizzazione dell’ascensore inclinato per il collegamento di Via Fonte Natale con i giardini Nasini. Infine è in corso di approvazione il progetto esecutivo per la realizzazione di una geisha a verde e parcheggi nell’aria di via Fonte Natali, denominata Campo Ca’ Ciaio. In corso anche l’asfaltatura delle strade e dei parcheggi nella zona artigianale “La Rota” l’asfaltatura  di altre vie nel centro abitato.