Sansepolcro: Casucci (Lega),“Vogliamo chiarimenti sul destino della stazione ;tornerà ad essere un nodo ferroviario o diventerà altro?”
Dal Consigliere regionale Marco Casucci (Lega) e da Valerio Mercati, segretario Lega Valtiberina riceviamo e pubblichiamo
” Abbiamo appreso che la Regione ha accolto il progetto comunale di riqualificazione dell’area della stazione di Sansepolcro da troppo tempo abbandonata al suo destino. Contro il degrado dell’area ci siamo battuti negli anni presentando atti e interrogazioni, pendolari, residenti e turisti hanno diritto ad avere una stazione ferroviaria degna di tale nome ed un’area sicura anche nelle ore serali. Vogliamo però chiarimenti sul reale destino della stazione: torneranno a correre i treni? Tornerà ad essere dunque un nodo ferroviario per tutta la Valtiberina oppure diventerà altro? L’assessore Ceccarelli ha sempre risposto che la stazione di Sansepolcro è di competenza di Rfi dipartimento umbro e che il contratto di servizio è con la Regione Umbria. Lo stesso assessore ha affermato a più riprese che, se la stazione fosse invece stata di competenza del suo assessorato, sarebbe stata da anni inserita nel progetto di riqualificazione e restyling. Ci chiediamo perché non ci sia mossi prima evitando che il caso diventasse nazionale”.