Sansepolcro : un abbraccio e sparisce la collanina d’oro di una signora. I Carabinieri rintracciano la ladra che è una giovane rumena senza fissa dimora

Un’anziana signora si è presentata presso la sede del Comando Compagnia  dei Carabinieri di Sansepolcro per denunciare di aver subito un furto con destrezza in una via centrale del comune biturgense.
Racconta di una giovane donna dal bell’aspetto che dopo averla avvicinata con fare amichevole e averle parlato per una manciata di secondi chiedendole un’indicazione stradale, l’ha abbracciata in segno di gratitudine per poi allontanarsi. Qualche istante dopo l’anziana signora si accorge di non avere più al collo una collanina d’oro.
I Carabinieri del Nucleo Operativo, partendo dal racconto e dalla descrizione che gli viene fornita, individuano nelle parole della vittima un modus operandi sul quale hanno già lavorato in passato, un anno fa circa, quando arrestarono 3 donne per furto con destrezza e rapina e denunciarono i loro complici che le “accompagnavano” a delinquere, sgominando di fatto una banda di malviventi professionali, provenienti dalla confinante Romagna.
La vittima, dopo aver preso visione di alcune immagini fornitegli dagli investigatori, individua senza ombra di dubbio l’autrice del furto con destrezza, consentendo ai Carabinieri di denunciarla. Si tratta di una ragazza classe ’97, nata in Romania, con diversi precedenti di polizia e senza fissa dimora.