Santa Fiora: visite guidate gratuite con “Naturalmente Santa Fiora, a piedi e in bicicletta”

Prende il via sabato 26 maggio “Naturalmente Santa Fiora, a piedi e in bicicletta”, un ciclo di visite guidate gratuite, alla scoperta di Santa Fiora, uno dei Borghi più Belli d’Italia. Le visite proseguiranno nel corso dell’estate fino a settembre. Tutte le visite partiranno sempre la mattina, alle 9 e 30, da piazza Garibaldi, con ritrovo di fronte al Comune.

Ecco il programma completo:

Sabato 26 maggio, Dentro al vulcano del Monte Amiata. Il sentiero delle mura e Galleria della sorgente del Fiora (5 km speleologica). 

Domenica 27 maggio Il sentiero del fiume Fiora e il leggendario anello del Sasso di Petorsola. (6 km trekking).

Venerdì 22 giugno il centro storico di Santa Fiora, il percorso dell’acqua, i segreti di Santa Fiora tra storia e natura (3 km passeggiata culturale).

Sabato 23 giugno Dentro al vulcano del Monte Amiata. Il sentiero delle mura e Galleria della sorgente del Fiora (5 km speleologica). 

Domenica 24 giugno anello dei castagni secolari il bosco incantato di Santa Fiora (10 km trekking).

Venerdì 3 agosto anello dei castagni secolari il bosco incantato di Santa  Fiora (10 km trekking).

Sabato 4 agosto Ciclogiro nei boschi di Santa Fiora, (20 km escursione in mountain bike) * per partecipare è necessario avere una di bici propria o a noleggio.

Venerdì 14 settembre il centro storico di Santa Fiora, il percorso dell’acqua, i segreti di Santa Fiora tra storia e natura (3 km passeggiata culturale).

Sabato 15 settembre Dentro al vulcano del Monte Amiata. Il sentiero delle mura e Galleria della sorgente del Fiora (5 km speleologica). 

Domenica 16 settembre anello dei castagni secolari il bosco incantato di Santa                             Fiora (10 km trekking).