Sarteano: distretto Sanitario; Simonetta Losi  risponde al sindaco Francesco Landi ,” io ho agito solo ed esclusivamente come cittadina, e come cittadina sono contenta di aver combattuto e contribuito al raggiungimento del nostro scopo, per il bene del paese”

Da Simonetta Losi, a nome di un comitato spontaneo di cittadini che ha raccolto le firme per ottenere la riapertura totale del Distretto sanitario, riceviamo e pubblichiamo

“Un plauso al Sindaco Landi che ancora una volta, si bea di una situazione dove gli unici protagonisti sono stati i cittadini. Non hanno urlato “le forze politiche”, ma gran parte degli abitanti di Sarteano, e hanno urlato così forte da innervosire lo stesso sindaco che ci ha accusato di essere “acchiappacittadini” . Ho intrapreso questa iniziativa proprio perché tante persone sono venute da me a lamentarsi dei disservizi e del fatto che non avevano avuto risposte dall’amministrazione.  Appartenere a Forza Italia, o essere stata consigliere comunale, non rende automatico che una battaglia fatta per i diritti e i servizi che riguardano tutti i noi, venga associata alla politica per i propri fini propagandistici.  Se proprio vogliamo metterla sul piano politico, tutte le persone che hanno firmato e che hanno girato negozi e case, sono cittadini e tantissimi sono suoi elettori : fatto evidente che le persone non hanno colto la politica in tutto questo , ma solo un mezzo per la difesa dei propri diritti. Io  ho agito solo ed esclusivamente come cittadina, e come cittadina sono contenta di aver combattuto e contribuito al raggiungimento del nostro scopo, per il bene del paese. Basterebbe un po’ di umiltà, ma va benissimo così . A me bastano i messaggi di ringraziamento avuti dai cittadini. Ovviamente non abbasseremo la guardia”.