Sarteano: distretto sanitario;  Stefano Giorni (Lega),”il sindaco Landi chiarisca quando verrà riaperto il distretto sanitario ma soprattutto dica se la struttura ha i requisiti richiesti per poter riaprire e non scarichi su altri le proprie responsabilità”

Dal referente della Lega Bassa Valdichiana Stefano Giorni (nella foto con la responsabile organizzativa della provincia di Siena Elisabetta Valenti) riceviamo e pubblichiamo

“Il sindaco di Sarteano Francesco Landi, chiarisca al più presto come si intenda procedere riguardo la riapertura del  distretto sanitario  del paese. Nelle scorse settimane, data l’emergenza, le autorità sanitarie competenti hanno ritenuto giustamente di chiudere i servizi sanitari  della struttura. Ad oggi però, è necessario ed urgente che i cittadini siano informati se dovranno continuare a recarsi in altri distretti limitrofi provocando evidenti disagi.  Nei giorni scorsi con una comunicazione ufficiale l’azienda sanitaria Toscana  Sud Est ha annunciato che i vari distretti riapriranno progressivamente ma senza menzionare Sarteano. Perchè? Sarteano non riaprirà la sua sede?. Mi auguro che il sindaco Landi non continui con la sindrome dell’annuncite sul modello di comunicazione del Presidente Conte e dica come stanno realmente le cose. I cittadini hanno diritto di sapere se il distretto sanitario di Sarteano ha i requisiti richiesti per poter riaprire in sicurezza. Se così non fosse non si prenda ancora tempo e non si scarichi su altri le proprie responsabilità. A noi sembra che si voglia tacere per nascondere un’altra verità: adibire un appartamento minuscolo a distretto sanitario non poteva essere una soluzione efficace. Come Lega e  a nome di tutti i cittadini continueremo ad esigere spiegazioni da parte del  sindaco”.