Sarteano: rotatoria e nuovo stradone Pian di Mengole; un Consiglio comunale straordinario chiesto dai consiglieri comunali di opposizione secondo cui non sono state” esaurienti le risposte date dal tecnico del provvedimento durante il sopralluogo del cantiere”

I consiglieri comunali di opposizione Piero Andreini, Gino Arnaldi, Ugo Pansolli e Yuri Ragnini hanno diffuso la seguente nota congiunta che pubblichiamo

”Le risposte rese dal Responsabile Unico del Procedimento Ing. Claudia Frangiosa, durante il sopralluogo di cantiere avvenuto qualche giorno fa insieme ai Consiglieri di opposizione Piero Andreini Gino Arnaldi Ugo Pansolli e Yuri Ragnini, sono state tutt’altro che esaurienti. Il Consigliere Andreini poco dopo l’inizio dei lavori aveva chiesto ed effettuato un’altro sopralluogo sul cantiere insieme alla Dott. Frangiosa, al Direttore dei lavori Maurizio Serafini (già collaudatore dei lavori dell’ex ospedale) ed al Sig. Francesco Fagiolari in rappresentanza della Fagiolari s.r.l., facendo da subito presente che a suo avviso i lavori stavano venendo eseguiti in maniera assolutamente difforme da quanto previsto nel Progetto Esecutivo. Durante i lavori sono state realizzate dal medesimo una serie di fotografie a dimostrazione di quanto esposto, e l’unica giustificazione resa dalla Responsabile è stata la seguente: “Io lo feci presente al Direttore dei lavori ma lui disse che andava bene così”. A nostro avviso una simile giustificazione appare tutt’altro che convincente, pertanto chiederemo a breve la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario per discutere la delicata questione”.