Siena: Ance  pronta alle nuove sfide per competere nel sistema economico senese. Pronte tante assunzioni nel campo dell’edilizia. Marchettini: “siamo imprese serie e affidabili: naturali partner di enti pubblici e privati per eseguire bene e nei tempi i lavori”

“Le imprese riunite sotto Ance Siena rilanciano un piano di azione per rafforzare l’associazione come un organismo dinamico, propositivo, a disposizione del territorio, delle istituzioni e riferimento per le imprese dei costruttori edili che ne fanno parte ma inclusiva e pronta di fronte alle nuove sfide che la attendono per competere nel sistema economico senese e regionale”. Così Giannetto Marchettini, neo presidente Ance Siena, Associazione nazionale costruttori edili, durante il Consiglio generale di insediamento del nuovo direttivo ha tracciato le linee guida per i prossimi quattro anni di mandato che ha aggiunto come “siamo imprese serie e affidabili: naturali partner di enti pubblici e privati per eseguire bene e nei tempi i lavori”.  Tra gli argomenti affrontati la partecipazione dell’Associazione al tavolo delle professioni coordinato dal Comune di Siena, il buon andamento della Cassa Edile e della Scuola Edile, la necessità di tutelare il lavoro regolare nell’edilizia, qualificando e valorizzando sempre di più l’impresa edile seria e regolare e mettendo fuori mercato le imprese non affidabili che lasciano lavori incompiuti o mal eseguiti. Sono state analizzate  le opportunità e i servizi per sfruttare le opportunità del Superbonus 110%. Varata anche la definizione della nuova campagna di promozione #NoisiamoAnce. Infine, il ruolo sempre più strategico per le aziende del comparto edile e i soggetti del territorio di IngeniumSrl, la società di servizi di Ance Siena che offre servizi e strumentazioni tecniche per poter competere sul mercato (Bim- laser scanner- termocamera) oltre alla gestione di cantieri.

La nuova composizione del Consiglio generale che rimarrà in carica fino al 2025.

Presidente Giannetto Marchettini; vice presidenti Corrado Benocci e Fabio Tamagnini; Tesoriere Paolo Chiantini; Consiglieri e Responsabili di Commissioni Salvatore Cicero, Marta Properzi,Marco Pasquini, Andrea Parri,Luciano Menconi, Giacomo Martelli,Giacomo Pistoi,Andrea Tanzini, Fausto Scheggi.